No no di basette ne ho in quantitá!Io intendevo che quando si compra una testa ricalcolata per corsa 60 specifica per un gruppo termico, es il Malossi, la casa la fa per farla rendere al meglio senza basette tra testa e cilindro e con solo la basetta standard tra carter e cilindro da 0.10. Con uno squish predeterminato, es: 1.3mm. Ora se voglio alzare le fasi e spessorare di 1mm la suddetta testa ricalcolata mi schizza ad un valore di squish di 2.3mm... per cui preferisco la testa per corsa 57 e fasarmi il gt e lo squish a piacere usando gli spessori.
La vhr a candela centrale ricalcolata per il pinasco 60 che sto provando ora non ha questo problema in quanto il cilindro pinasco ha una canna piú lunga del Malossi, perc ui anche con uno spessore di 1mm in base mi viene uno squish accettabile ed essendo meno compressa devo dire che riscontro alcuni degli elementi che elencavi prima: piú giri e meno accelerazione soprattutto in basso ed un'erogazione piú fluida. Oltre che minor scampanellio.
Quello che dici dell'elettronica é fondamentale sul Malossi classico per non avere una Vespa on/off. Che figata in basso con 25 gradi di anticipo!Ma ti fidi? Hai mai bucato un pistone o avuto altri problemi? Ho provato la centralina SIP ma é stato un mezzo buco nell'acqua...Devo ragionarci sopra... forse potrei ripartire con una delayer...