Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: voi non ci crederete ma ....

  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    voi non ci crederete ma ....

    antefatto: ormai anche i sassi sanno che io recupero i rottami che trovo per Roma, contatto i proprietari e acquisto i loto rottami, quando il prezzo è adeguato naturlamente, in alcuni casi ho ricuperato rottami rugginosi da cui espiantare organi da riutilizzare in caso di bisogno, in altri invece ho recuperato vespe intere che prima o poi verrano restaurate a regola d'arte e torneranno a correre per le strade.

    ma ce ne è una che uso tutto i giorni, chi mi ha visto in vespa almeno una volta mi ci ha visto sopra, è stata alla 3mari l'anno scorso, è stata a tutti i raduni che ho fatto, eccetto quello di Lamezia, mi ha portato ogni giorno a lavoro per un anno e mezzo, insomma si è fatta 16.000km solo cambiando la sella, di recupero, facendo una bella pulizia e verniciatura a pennello della pedana, stringendo una vite della vaschetta del carburatore, dal quale prendeva aria, cambiando l'olio 2 volte, forse una candela, un paio di gomme, non ricordo, e mettendo benzina.

    la vespa stava abbandonata proprio vicino l'ufficio nel quale mi sono trasferito a giugno di quest'anno, era l'ottobre del 2004 quando l'ho caricata in macchina, l'ho portata via dal luogo in cui era rimasta abbandonata alle intemperie per circa più di 6mesi (se non ricordo male mi disse che era dall'inverno precedente che stava lì "perchè si era fermata e non ripartiva più!!")

    da quando mi sono trasferito al nuovo ufficio l'ho usata pokissimo per venire a lavorare, un paio di volte a giugno, qualke volta ad agosto ed oggi ....

    ebbene: da giugno ad oggi prima ho litigato con il carburatore, l'ho sostituito con uno revisionato ( in effetti il suo era bello sporco ... dopo 16.000km) poi ha cominciato a perdere qualkosa nella marcia, alcune volte sembra che non arrivi la benzina (maledetto spillo e galleggiante), credo che la crociera sia arrivata, la 3° marcia esce e rientra da sola, alcune volte non ne vuole sapere di mettersi in moto, sono costretto a metterla in moto a spinta ... e questa mattina!!! si mette in moto, si fa la strada tranquillamente, mi fermo al tabacchi, si rimette in moto riparto ... faccio 3-400 metri e la vespa si spegne ..... maledizione ero a 10metri da dove giaceva abbandonata, non riuscivo più a metterla in moto, l'ho dovuta spingere per una 30ina di metri, mi sono messo in uno slargo .... 2 pedalate e si è arriaccesa

    a parte che mi dovrò trovare un percorso alternativo .... adesso volgio vedere chi non riconoscerà che la VESPA ha un'anima ....!!!

    povero il mio "mulo cosentino" quest'inverno spero di riuscire a darle una bella revisionata al motore
    prova

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    54
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    20
    Ma che modello e'?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    px200e arcobaleno dell'84
    prova

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    Gran bella Vespa. Credo che ne prenderò uno anch'io.
    La tua invece è vecchiotta ed ha bisogno di cure per ringiovanire. Ma ce la farà di certo.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Il tuo racconto mi ha fatto ricordare la storia del cimitero degli elefanti anche se ovviamente l'augurio e' che seguiti a portarti a spasso ancora per anni prima di metterci le mani!
    A prte che le Vespe NON muiono mai
    A meno che ovviamente non decidiamo noi di finirle vendendole a pezzi sueBay o pressandole da uno sfasciacarrozze!

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    ma quale a pezzi su egay o sfascio, ma non scherzare .... una vespa di demolisce (e non sempre) solo se è un ammasso di ruggine ed il telaio è assolutamente e sicuramente irrecuperabile ... fino a che c'è una minima possibilità di recuperare si tiene in vita, io su questa ho bloccato la ruggine che c'era ed ogni tanto gli faccio un pò di manutenzione, in 2 anni non è avanzata di 1mm :D

    cmq ierisera all'uscita dell'ufficio ho dovuto di nuovo spingerla, poi si è messa in moto ma "bofonchiava", ho provato a camminare in folle al minimo in discesa dopo un pò si è spenta, poi arrivato a casa l'ho lasciata un pò ferma al minimo ed è rimasta accesa, appena ho chiuso la benzina dopo pokissimo si è spenta ....
    prova

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    Io ankora kon la mia nn riesko a spuntare!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •