Grazie per le informazioni, soprattutto dei consigli sulle rifiniture del cilindro, altra cosa qual'è la coppia di serraggio dei dadi?
Grazie per le informazioni, soprattutto dei consigli sulle rifiniture del cilindro, altra cosa qual'è la coppia di serraggio dei dadi?
Boh, sono dadi m7, non andare oltre 1,3 1,4 kg altrimenti li fai secchi.
Per il cilindro non riesci a infilarci una dinamometrica perchè i prigionieri non sono passanti, quindi usa una banalissima chiave da 11 con buonsenso
Grazie di tutto!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Salve iena, piccola precisazione quella postata da te è una barra dinamometrica la differenza è molto sottile, per chi non lo sapesse, la chiave dinamometrica ha l'attacco dove si mettono le bussole fisso nasce e muore con quello, mentre la barra per l'appunto offre la possibilità di sostituirle a piacimento ma questo influisce parecchio anche sul prezzo che è parecchio più alto.
Apparte questo avrei un altra cosa da chiedervi ora il mio amico ha un 75 dr, o così mi è sembrato di capire, l'anticipo va bene quello attuale o va rivisto? In teoria dovrebbe essere l'originale.
Ultima modifica di wolf1995; 05-03-13 alle 18:57
L'anticipo va un attimo rivisto, di solito dai 19° - 18° gradi originali andrebbe portato a 17° - 16°.
Se vuoi fare una cosa precisa usi una pistola strobo, altrimenti ti basta semplicemente ruotare lo statore in senso orario verso la pedana di un paio di millimetri scarsi e sei apposto così.
Allora ragazzi il cilindro è arrivato è la versione blue line apparte il colore blu parecchio carino, internamente fa parecchio schifo il pistone già di suo ha qualche graffietto e i travasi effettivamente son parecchio aguzzi, per ammorbidirli quale carta vetrata uso?
Altra cosa per la carburazione come posso partire il carburatore a quanto mi ha detto è un 16 e i getti son quelli da 5mm?
Usi una carta vetrata qualsiasi..l'importante è che al tatto non hai i classici spigoli taglienti.
Se il carburatore è il classico 16/10 16/12 non hai tanto margine di configurazione..devi solo sostituire il getto del massimo che ha, appunto un filetto m5, e registrare meglio la vite di regolazione laterale della carburazione.
Generalmente il getto originale è 54 56, parti con un 70 - 75 e vai a scendere fino a quando non trovi il giusto compromesso.
All'incirca dovresti esserci con un 65 - 68, sempre da verificare perchè non tutti i motori si carburano allo stesso modo anche se hanno la medesima configurazione.