Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Montaggio gruppo termico e verifica stato bronzina su Vespa 50 Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Re: Montaggio gruppo termico e verifica stato bronzina su Vespa 50 Special

Usi una carta vetrata qualsiasi..l'importante è che al tatto non hai i classici spigoli taglienti.
    Se il carburatore è il classico 16/10 16/12 non hai tanto margine di configurazione..devi solo sostituire il getto del massimo che ha, appunto un filetto m5, e registrare meglio la vite di regolazione laterale della carburazione.
    Generalmente il getto originale è 54 56, parti con un 70 - 75 e vai a scendere fino a quando non trovi il giusto compromesso.
    All'incirca dovresti esserci con un 65 - 68, sempre da verificare perchè non tutti i motori si carburano allo stesso modo anche se hanno la medesima configurazione.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Grazie! Fra un po dovremmo montarlo poi vi faccio sapere com'è andata. Per il discorso delle carburazioni ne sono pienamente consapevole era solo per farmi un'idea. Sarà anche la prima small che smonto però un pochino pochino ne so, la mia ibrida Gl150 (ibrida perchè ha manubrio, blocco e cofani di una sprint veloce) e il mio Peugeot jertforce ne sanno qualcosa .
    Ultima modifica di wolf1995; 09-03-13 alle 15:05

Potenza Reputazione
    0

Vespa montata, l'unica cosa la gabbia a rulli (l'albero non so quale sia) era un po deteriorata a mio parere i rullini si muovevano dalle loro sedi ma il mio amico ha fatto: vabbè si rimonta questa, ma lunedì gliela riapro e si cambia. Il carburatore è un shb 16/12 ho montato un getto da 75 il più piccolo che avevo poi si passa all'85 ma non ne ha voluto sapere di partire probabilmente ho abbondato con l'olio e ancor più probabilmente era la vite dell'aria/miscela che non ho toccato, faceva qualche scoppio e basta la scintilla la faceva ma mi sembrava un po fiacca dato che la candela era vecchiotta.
    Mentre il vecchio cilindro un dr alesaggio 50 presentava alcuni segni secondo me abbastanza profondi sul cilindro e sul pistone lato scarico, evidenti segni di una scaldata.
    nel carter pompa nessun residuo.
    Ultima modifica di wolf1995; 09-03-13 alle 20:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •