beh male una megadella non ti farebbe,
cio detto la marmitta nei motori 2T deve essere accordata al motore per rendere.
quindi per prima cosa dovresti vedere cos'hai su. se sei completamente digiuno di meccanica, o non hai tempo, anche questa semplice operazione potrebbe essere difficile. in particolare per vedere che cilindro hai dovresti togliere la testa e misurare il diametro del cilindro, quest é facile, ma in seguito la testa andrebbe chiusa con una chiave dinamometria (sopratutto se non hai esperienza) per evitare di far danni e di pentirtene successivamente.
in secondo luogo se prendi una megadella per il motore che hai ora e se in seguito ti farai un motore 'serio' quella megadella diventerebbe un tappo insopportabile... e saresti costretto a comprarne una nuova!
questo per farti capire che prima di tutto devi porti la domanda di cosa vuoi ottenere e vedere cosa c'é in giro.
sappi che di preparatori seri non ne trovi miliardi e che molti non sono realmente capaci e si fanno pagare anche abbastanza bene!!!
inoltre preparare un motore richiede tempo e pazienza, chi non lo fa per mestiere ed é un semplice meccanico di scooter o anche di vespe, non é capace di preparare bene un motore
in più le filosofie dei preparatori sono comunque diversissime tra loro
qui sul forum é un continuo battibecco tra chi é pro espansioni e motori lamellari e chi preferisce i motori a valvola e le padelle modificate..... capirai che si potrebbe parlare per ore....
a napoli non saprei da chi potresti portarla, ma nel caso il tuo budget potesse permetterlo, hai anche la possibilità di spedirla da qualche preparatore e poi fartela rispedire....
per capirci ti linco ancora due discussioni che possono esserti utili, sono due preparatori che hanno filosofie diverse (e che palle i loro battibecchi), ma in entrambi i casi sanno quello che fanno. in entrambi i casi potresti inviargli la vespe e tornerebbe un motore super, ma parliamo anche di soluzioni estreme!
forse é più facile trovarne uno bravo a napoli!
il padellaro Mega
http://old.vesparesources.com/tuning...urlyswiss.html
l''espansivo' Felice (alias pistone o autogas)
http://old.vesparesources.com/tuning...al-carter.html
http://old.vesparesources.com/tuning...-px-175-a.html
![]()