
Originariamente Scritto da
blu
Allora, avendo il PX ultimo tipo e quindi nuovo, dubito che vorrai aprire il motore, e quindi non ti rimane altro da fare che sostituire il pignone.
Con la tua corona (da 68 ) puoi montare tranquillamente pignoni da 20, 21, 22, 23 DRT.
Ora ne hai uno da 20, a differenza del 150 che ne monta uno da 21 nonostante abbia anche la1° e la 4° più lunga, questo significa che potresti montare tranquillamente il pignone da 21 ma anche così saresti leggermente più corto di un 150 originale, e allora potresti provare il 22, ma in quel caso le prime 3 marce saranno un pelo troppo lunghe rispetto a come le ha studiate la piaggio per il cilindro 150.
Se hai qualche amico che ha una frizione in più con lo Z 22 fattela prestare e provala.
Un'ultima cosa, ti sarai accorto che i pignoni per la frizione 8 molle costano molto di più di quelli per le 6/7 molle, quindi valuta anche l'acquisto di una frizione completa a 6 molle con il pignone che più ti piace.
