Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: sistema allarme garage

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    grazie ale per le info.
    in effetti mi avevano proposto di implementare l impianto con quei rilevatori da finestra.
    mentre quelli che tu sconsigli li ho scartati a priori,dato che ho un giardino con la mia cagnona da 35 kg..:)
    appena riesco voglio mettere su la centralina gsm per completare l impianto correttamente.
    ah non ho detto la marca,se non erro è tutto AVAST.
    peccato non essere arrivato per tempo e far fare la predisposizione a filo,mi è toccato mettere i rilevatori wifi,mentre la centralina e gli inseritori sono riusciti a farli passare nelle tracce del impianto elettrico. (anche il garage,sfruttando il flessibile che porta la corrente,anche se ho capito che non si potrebbe..)

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: sistema allarme garage

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    grazie ale per le info.
    in effetti mi avevano proposto di implementare l impianto con quei rilevatori da finestra.
    mentre quelli che tu sconsigli li ho scartati a priori,dato che ho un giardino con la mia cagnona da 35 kg..:)
    appena riesco voglio mettere su la centralina gsm per completare l impianto correttamente.
    ah non ho detto la marca,se non erro è tutto AVAST.
    peccato non essere arrivato per tempo e far fare la predisposizione a filo,mi è toccato mettere i rilevatori wifi,mentre la centralina e gli inseritori sono riusciti a farli passare nelle tracce del impianto elettrico. (anche il garage,sfruttando il flessibile che porta la corrente,anche se ho capito che non si potrebbe..)

desdet !
    Avast non l'ho mai sentito per me è un antivirus

Hai capito bene, non si potrebbe per legge passare il cavo dell'allarme nell'impianto elettrico
    Purtroppo spesso si rivela l'unica soluzione e devo dire che non ho mai visto l'impianto elettrico creare interferenze di campi magnetici.... questa è la motivazione per cui non si dovrebbero far passare vicini
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Potenza Reputazione
    36

Ehm..ricordavo male, mi sono confuso con l'antivirus...è AVS.. :)
    AVS ELECTRONICS - home

si ricordavo una cosa simile...ma non abbiamo avuto altro modo per avere la certezza che ci fosse il segnale, il garage non è sotto casa mia, ma spostato di alcuni metri. ;)

Potenza Reputazione
    22

Ok, AVS lo conosco

Non ho esperienza diretta perchè non ne ho mai montato uno ma è un giusto compromesso

Per un normale appartamento fa il suo lavoro, l'unica pecca se vogliamo è che è un mono frequenza e vedo anche che gli accessori funzionano con stilo litio 3,6V che costano parecchio e non si trovano dal tabaccaio
    Per curiosità quanto ti durano?
    Di solito le case dichiarano 3 anni ma io sono abbastanza scettico
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Potenza Reputazione
    36

è passato circa un anno e mezzo dal montaggio in questo appartamento, e ancora non si sono scaricate.
    quindi deduco che sono più facilmente intercetabili?

Te lo chiedo perchè lo stesso allarme monta a casa dei miei..

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    è passato circa un anno e mezzo dal montaggio in questo appartamento, e ancora non si sono scaricate.
    quindi deduco che sono più facilmente intercetabili?

Te lo chiedo perchè lo stesso allarme monta a casa dei miei..
    I via radio come detto hanno la "pecca" della trasmissione che può essere intercettata o oscurata e il discorso della manutenzione oltre che il prezzo in acquisto... principalmente per questi motivi è consigliabile un sistema via filo ma per ovvi motivi spesso non è fattibile e si deve ripiegare sul più pratico wi-fi (nessun installatore sano di mente consiglierebbe il via radio laddove esiste una predisposizione)

Ovviamente un dual band offre una maggiore garanzia da questo punto di vista ma attenzione, il discorso intercettazione o oscuramento segnale radio riguarda già un certo tipo di ladro... bisogna avere un minimo di preparazione...
    La stragrande maggioranza dei furti ai quali assisto sono del tipo spacco tutto, entro e arraffo quello che riesco...
    Difficilmente incontro porte scassinate di fino e sistemi disinnescati delicatamente... quella categoria di ladro esiste ma probabilmente ha un target più elevato del mio cliente medio...

Per intercettare le frequenze radio esistono degli accessori che si chiamano "scanner" ed identificano il codice e la frequenza del tuo sistema di allarme e possono essere bloccati in trasmissione continua per tenere la tua linea di riferimento occupata... (hai presente capitan ventosa? )
    Puoi fare un esperimento semplicissimo, se hai un telecomando cancellalo temporaneamente dalla memoria della centrale, mettila in test/programmazione in modo che emetta un suono quando riceve un segnale, dovresti farlo quando cambi le batterie ma forse non l'hai ancora mai fatto da quanto ho capito....
    Tieni premuto un qualsiasi pulsante del telecomando mentre apri una porta, se il segnale è monodirezionale e non è protetto vedrai che la centralina non farà nessun suono... il tuo sono sicuro che è di tipo protetto e non è così semplice da oscurare... (se hai qualche libretto di caratteristiche/istruzioni trovi scritto qualcosa come supervisionato o sistema antiscanner)

Puoi anche provare ad aprire due porte contemporaneamente, se sul display rileva una singola apertura la tua linea non è protetta...

Ci sono anche gli "sniffer" che in pratica ti copiano il codice del telecomando a distanza e appena giri l'angolo il ladro ha una copia esatta del tuo telecomando con tutte le conseguenze del caso... fortunatamente gli sniffer rilevano il segnale a pochi metri di distanza... parliamo di un paio di metri al massimo e la trasmissione deve essere abbastanza prolungata...

Queste sono cose che esistono e purtroppo sono anche facili da comprare e non è necessaria nessuna licenza però come dicevo parliamo già di un certo tipo di ladro.... sarà un 5% di quelli in circolazione.... il restante 95% è rimasto al piede di porco, cacciavite e mazzetta...

Rispondo anche a francovespa...
    Gli infrarossi di bassa qualità non hanno un anti mascheramento, quindi con uno straccio davanti non vedono più niente.... se li apri e ci appiccichi un cicles sulla lente sono completamente ciechi... addirittura è frequente nei locali pubblici spruzzare qualcosa sulla lente (lacca o vernice trasparente) in modo che abbia una visione molto offuscata... qualcuno semplicemente smonta la lente fresnel e la gira in modo che i raggi infrarosso puntino verso il soffitto e non rilevino praticamente nulla al di sotto della loro altezza... quelli installati a staffa li possono girare se non dotati di un reed antimanomissione... per questo motivo nei locali pubblici si installano preferibilmente ad altezze difficilmente accessibili...

Purtroppo anche con gli antimascheramento il sistema infallibile non esiste... il nostro compito è semplicemente rendere quanto più tortuosa possibile la strada verso il furto...

Io al cliente dico sempre di prendere quanti più provvedimenti possibile... mai affidarsi al solo allarme....
    L'unica cosa che "odio" sono le inferriate...

Tornando in tema garage se avessi tanto spazio metterei una bella barra longitudinale a mezzo metro da terra davanti alle Vespe in fila incatenate ad essa che a sua volta sarebbe lucchettata al muro...

In questo modo il ladro dovrebbe perdere parecchio tempo e fatica, con l'allarme che suona.... si spera che gli passi la voglia
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •