Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
Oltre le varie precauzioni ecc , sin qui esposte , ti consiglio : non lasciare mai le chiavi e i documenti del mezzo col mezzo MA conservali in altro luogo " meglio in cassaforte" , inoltre se si ha spazio " un'angolo del garage" dove riporre le vespe , facciamo come col vino = una bella cancellata chiusa! , oppure blocchiamo ogni mezzo con una catena ancorata a muro o a terra , dopo la sirena " che si attiva subito ...consiglio un bel nastro che riproduca ad es: lo sparo a raffica dell' AK 47 " fucili a piacere" aTTRAVERSO ALTOPARLANTI dislocati in punti diversi! " ..." il consiglio esposto " è stato montato a casa di un 'amico che ha un parco all'esterno ...con ottimi risultati!!
Le sirene parlanti non le ho mai montate ma ne ho viste con l'abbaio di cani, sirene, vecchia che urla sono molto divertenti

Mi fai venire in mente un'installazione atipica che ho fatto un paio di anni fa ad un signore che ha un allevamento di maiali in campagna... di quelli assolutamente contrari all'antifurto, con tanto di fucile dietro la porta, rivoltella della seconda guerra modiale sul comodino e con la convinzione che i maiali siano in grado di far sparire qualsiasi prova

Con l'aiuto del fratello e del figlio si convince a montare un allarme esterno alla casa, dentro non l'ha voluto perchè ha paura che sia troppo complicato...

Aveva appena rifatto tutta la recinzione in ferro per quello gli era venuto in mente di mettere qualcosa che non fosse la 220V attacata al cancello
Con una parte della vecchia recinzione si era fatto una mega cuccia coperta per i suoi 5 06 cani da caccia con tanto di portina con buca delle lettere

Li mi scatta la molla... è proprio il caso di dirlo....

Il vecchio cancello aveva una serratura elettronica azionabile da dentro casa... con un banalissimo relè gliel'ho collegata all'uscita tromba dell'antifurto....
In pratica quando scattava l'allarme si apriva il gabbiotto con i suoi cani pronti all'attacco

Vi giuro quando l'ha visto aveva le lacrime agli occhi... potevo chiedergli qualsiasi cifra!