Salve,
un pò di tempo fa, con l' intenzione di acquistare una pinasco flytech con accensione elettronica (e riscontrando che non aveva nulla di eccezionale rispetto alle rispettive concorrenti), cercando cercando lessi su un forum che qualcuno aveva provato a montare l' accensione dell' hexagon 1a serie 2t sulle nostre vespe. Però non sono riuscito Assolutamente a trovare alcun riscontro in merito alle modalità di montaggio (compatibilità)ed all' effettivo funzionamento di queste accensioni su px o su altri modelli di vespa(informazioni inerenti ad esempio sul ritardo che queste centraline garantiscono alcuni dicono 2gradi, altri 4 e eventualmente sulla curva programmata nella stessa)
Allora cosa ho fatto... sono andato in giro per svariati meccanici a reperire questo tipo di centraline (con le rispettive bobine) e sono riuscito a procurarmente un paio ad un prezzo intorno ai 30€, che è ben diverso dai 300€ che mi chiedevano per le accensioni convenzionali.
Giusto per darvi un idea, io monto un pinasco 177 lavorato al cilindro ed al pistone,carter raccordati, albero pinasco c60, carbu 24 raccordato, filtro t5, volano alleggerito di 400gr, sip road, rapporti 23\64. Ora la mia idea è quella di mantenere il cilindro più fresco, e riuscire ad anticipare (tornando ad esempio all ' anticipo statico originale) quel tanto che basta per avere dei bassi più pronti, di cui ho tanto bisogno quando tiro una quarta cosi lunga sopratutto in due ed in salita.
A questo punto stasera inizierò il montaggio di questa chicca per vedere se funziona. Vi farò sapere posterò foto e chiederò consiglio