Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Accensione Hexagon 2t prima serie pinasco corsalunga allu

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di sono1signore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Napoli
    Età
    40
    Messaggi
    388
    Potenza Reputazione
    19

    Accensione Hexagon 2t prima serie pinasco corsalunga allu

    Salve,
    un pò di tempo fa, con l' intenzione di acquistare una pinasco flytech con accensione elettronica (e riscontrando che non aveva nulla di eccezionale rispetto alle rispettive concorrenti), cercando cercando lessi su un forum che qualcuno aveva provato a montare l' accensione dell' hexagon 1a serie 2t sulle nostre vespe. Però non sono riuscito Assolutamente a trovare alcun riscontro in merito alle modalità di montaggio (compatibilità)ed all' effettivo funzionamento di queste accensioni su px o su altri modelli di vespa(informazioni inerenti ad esempio sul ritardo che queste centraline garantiscono alcuni dicono 2gradi, altri 4 e eventualmente sulla curva programmata nella stessa)
    Allora cosa ho fatto... sono andato in giro per svariati meccanici a reperire questo tipo di centraline (con le rispettive bobine) e sono riuscito a procurarmente un paio ad un prezzo intorno ai 30€, che è ben diverso dai 300€ che mi chiedevano per le accensioni convenzionali.
    Giusto per darvi un idea, io monto un pinasco 177 lavorato al cilindro ed al pistone,carter raccordati, albero pinasco c60, carbu 24 raccordato, filtro t5, volano alleggerito di 400gr, sip road, rapporti 23\64. Ora la mia idea è quella di mantenere il cilindro più fresco, e riuscire ad anticipare (tornando ad esempio all ' anticipo statico originale) quel tanto che basta per avere dei bassi più pronti, di cui ho tanto bisogno quando tiro una quarta cosi lunga sopratutto in due ed in salita.
    A questo punto stasera inizierò il montaggio di questa chicca per vedere se funziona. Vi farò sapere posterò foto e chiederò consiglio

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Accensione Hexagon 2t prima serie pinasco corsalunga allu

    ...ricordo qualcosa a proposito.....mi pare che la variazione d'anticipo sia sui 4 gradi e comunque verso i 3500......per trovare il giusto collegamento vennero fatte svariate prove, ma non ricordo molto altro....sarà interessante fare tesoro della tua esperienza......mi pare che la centralina sia sprovvista di bobina e quindi va collegata ad una bobina a parte, ma non ne sono sicuro...perchè non posti una foto?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista L'avatar di sono1signore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Napoli
    Età
    40
    Messaggi
    388
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Accensione Hexagon 2t prima serie pinasco corsalunga allu

    salve,
    infatti come dici tu le centraline hanno bisogno di una bobina collegata apparte, ma purtroppo andavano trovate dell hexagon prima serie. infatti, ieri sera con entrambe le bobbine a disposizione alla fine dei collegamenti, mi sono reso conto che non arrivava corrente alla candela e quindi ho iniziato a smanettare sui fili di collegamento ed ho intercambiato le bobbine. Purtroppo almeno quelle che ho in mano io non sono compatibili con lo statore px, perchè il loro statore originale ha un filo in più che parte da un pick up (il filo è marrone) e il nostro cablaggio non prevede questo filo. Ho dovuto abbandonare almeno per il momento questa esperienza, ma appena ne trovo un altra senza filo marrone posterò tutte le foto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •