Originariamente Scritto da
dinamome
Salve ragazzi, per la bella stagione ho deciso di farmi un altro blocco, partendo da carter pxmy su cui creare un motore turistico che mi permetta di macinare parecchi km in sicurezza e disinvoltura..quest'estate...in due!
la configurazione è centrata sul il parmakit 177, pistone finestre chiuse e grafitato, testa candela centrale.
carburatore T5, vaschetta cosa spillo maggiorato, scatola homemade rialzata, da capire se montarci un filtro t5 o un cornetto stile vrx.
Per ora le cose certe son queste, quello che vorrei è un consiglio su rapporti /albero/marmitta.
ho una frizione 6 molle con pignone 22, vecchia frizione di una prima serie, nuova nuova, di ottima fattura alla quale ho saldato un anello di rinforzo, forato bicchierini e inserito dischi e molle nuove.
le possibità sono queste
22-65 piaggio
22-65 drt
22-64 dd malossi/drt
nei primi due casi avrei il pignone da 22, nel secondo la primaria da 64.. che mi consigliate?
in secondo luogo, quest'anno vorrei evitare di svenarmi ulteriormente, quindi o monto l'albero originale, modificandolo un po' e mi prendo una marmitta coppiosa stile megadella, o si va di c.60 e padellino.. cosa mi consigliate??
allegherò un po' difoto dei lavori che farò su cilindro e carter, ad oggi il parmakit è una bella bestiolina, ma le finiture..sono da cilindro cinese....!!!!!