Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #27
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    si, è il valore verso il quale mi voglio orientare. vorrei chiederti, come distribuire però eventualmente sulla valvola, non vorrei ritardare molto per non far sputacchiare troppo il motore, la domanda è quindi, lavorare lato cilindro porta ad avere meno coppia a parità di parametri?
    Quando rivedo la fase d'ammissione uso lavorare la valvola dandomi come limite un'apertura che sia pari all'area di passaggio del carburatore , nel caso di un si 24/24 tale area è di 446,4 mmq, il resto lo ottengo lavorando sulla spalla dell'albero.
    Per quanto riguarda la fase , lavorando la valvola verso il cilindro non fai altro che aumentare il ritardo , più aumenti il ritardo più il motore avrà potenza massima a discapito della coppia ai bassi , ciò avviene perchè hai bassi regimi avrai un sensibile rifiuto mentre ad alti regimi avrai un miglior riempimento per via (chiamiamola così)"dell'inerzia" della massa di gas .
    Ovviamente la fase d'ammissione va abbinata alle fasi di travaso e scarico , giusto per capirci non è una scelta saggia , ovviamente a mio avviso, avere 150° di scarico e 65° di ritardo, con 170° di scarico io adotto come fase non oltre 60° di ritardo e non oltre i 115- 120 di anticipo , questo lo regolo in base alle fasi di travaso , poi tutto dipende dal motore che vuoi ottenere.
    Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di Gt 1968; 28-03-13 alle 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •