Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    14

Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ti rispondo che anche io ho deciso di farmi esattamente lo stesso motore da mettere sotto la GTR
    ho appena ricevuto il parmacotto albero c60 pinasco primaria dd malossi e ho una marmitta espansione ed il ritardatore di accensione....
    come lavori siamo li li con il tuo, quindi seguiro con GRAAAAAAAAAAAAAAAANDE attenzione
    ciao
    gian
    sono molto contento, io non credo di non riuscire a tirare la 23/64 è solo che vorrei avere un po' di brio in piu rimanendo però un po' piu lungo della 22-65 considerato che userò molto la vespa su strada veloce.
    con l'albero in c.60 sicuramente hai piu coppia per tirare anche la quarta.

domani posterò qualche foto sui lavori al carburatore e al cilindro che sto facendo. nulla di trascendentale, giusto qualche ritocco
    Ultima modifica di dinamome; 08-03-13 alle 21:15

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Aspetto le foto
    Io il motore lo faro dopo aver rimesso in strada la primavere, quindi se ne parla tra un po....

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

il 23/64 lo tiro tranquillamente col polini c57...... un pò rivisitato ma sempre polini

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    il 23/64 lo tiro tranquillamente col polini c57...... un pò rivisitato ma sempre polini
    ciao, ne sono convinto, ma sono convinto anche che in due e in salita, avrei poco brio in quarta. penso che la 22/64 sia un buon compromesso, ho ordinato il pignone drt ieri da tonazzo approfittando del'offerta 8 marzo ''spedizone gratuita'' :D

detto questo, stamane mi sono messo a ripulire lo scarico del cilindro, ho lucidato la parte finale e levigato quella sulla canna.
    ho rimosso la scritta SCAURI per montarlo su motore con avviamento elettrico, infine ho ripassato tutti i travasi e le luci on carta da 240 per evitare lame, la finitura dei travasi rispetto al pinasco in alluminio è davvero scadente..!

ho rpestato parecchia attenzione ai boost di scarico, c'erano diversi residui di fusione all'interno , li ho rimossi con carta e lima.
    i travasi non sono stati toccati, so che c'è chi si è speso parecchio per farli andare, inutile metterci mano..!

nel pomeriggio se ho tempo do una sistematina al pistone..!

0000002ij.jpg0000019b.jpg0000020jy.jpg
    Ultima modifica di dinamome; 09-03-13 alle 12:02

Potenza Reputazione
    14

aggiungo anche due foto del carburatore.

mi è stato regalato, è un dell'orto 24G mancava qualche pezzo.
    ho dato una leggera spianata e ho notato che il paino d'appoggio non era omogeneo, lo si nota in foto in quanto l'abrasione non è uniforme.
    andrà spianato come si deve.
    il problema di questo carburatore è che aveva il foro della vaschetta sfilettato, io ho risolto rifiletttando un pezzo di barra M4 in inox, molto piu dura, che avvitandola rifilettava da sola. infine chiuderà con un dado, come quello in foto.

c'è da fare attenzione che almeno metà dei problemi di carburazione derivano da trafilaggi proprio della vaschettache portano a smagrimenti, vuoti, ingolfamenti a freddo ecc.

per i getti verranno modificati quelli del si E, accorciando i freni aria ..

vaschetta della cosa con spillo ammortizzato completano il tutto, ghigliottina n.4
    in foto si vede anche la scatola con il raccordo per il ''catetere'' come il buon Calabrone ci ha insegnato.

la scatola e il carburo sono da riraccordare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    23

dinamome, quel disco del dremel l'hai usato per lucidare?

guardando il gt (10 min in tutto) ho notato anche io parecchie bavette non rifinite certo che dargli una ripassata sarebbe intelligente,
    per i booster, sono minuscoli.... ha senso lasciarli cosi o li hai ingranditi? secondo me dopo 5000km saranno gia tappati.....

io lo montero con il 23/64 malossi, poi vedremo come andra....

sulla vaschetta avevo lo stesso problema che hai tu, risolto alla stessa maniera (certo che quell'alluminio è di burro....!)

hai gia dato un'occhiata per vedere come sei messo con le fasi?
    ed il pistone lo toccherai? (io no avrei troppa paura che si sgretoli)

a proposito di pistone, ho notato un difetto di fusione dell'alluminio proprio sotto le fasce.... appena ho 2 min faccio una foto e la posto.
    certo che tutti sti difetti da un gt che costa tanto.... mah...

buon lavoro

ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    14

Ciao, per levigare/lucidare uso la carta da 400/600/800-->1200 che compro in fogli e taglio a dischetti. partendo da una grana grossa arrivi dove vuoi, e puoi lucidare qualunque cosa a specchio.. non ha moltissimo senso perderci la vita, lo scarico ok, un attimo lucidato aiuta a evitare incrostazioni, mentre la parte sul cilindro è bene lasciarla un po' piu rugosa, molta miscela entrerà e uscirà da li, così come nei booster che per tappare non si tapperanno mai, ma vanno liberati dai residui di fusione. la foto sopra dall'interno della canna è prima della levigatura.. domani ne faccio un altra..!
    mettendo il dito nello scarico si sentiva un grumo di alluminio proprio allo sbocco dei booster.. l'ho levigato ed è molto piu omogeneo ora.

il pistone l'ho osservato per un po' oggi, di lavori da fare ce ne sarebbero.. pernso che sistemerò la fluidodinamica intorno allo spinotto e basta, per rompere non si romperà correi capire però la conicità per evitare di dare gioco maggiore..!

le fasi non le ho viste, aspetto mi arrivi tutto per aprire i carter ma conto di finire tutto entro giovedì prossimo..!
    Ultima modifica di dinamome; 09-03-13 alle 20:54

Potenza Reputazione
    0

Ciao Dinamome!
    Ho anche io un parmakit da montare su px con accensione, basta togliere la scritta Scauri o bisogna andare più in profondità?
    grazie!

Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    ciao, ne sono convinto, ma sono convinto anche che in due e in salita, avrei poco brio in quarta. penso che la 22/64 sia un buon compromesso, ho ordinato il pignone drt ieri da tonazzo approfittando del'offerta 8 marzo ''spedizone gratuita'' :D

detto questo, stamane mi sono messo a ripulire lo scarico del cilindro, ho lucidato la parte finale e levigato quella sulla canna.
    ho rimosso la scritta SCAURI per montarlo su motore con avviamento elettrico, infine ho ripassato tutti i travasi e le luci on carta da 240 per evitare lame, la finitura dei travasi rispetto al pinasco in alluminio è davvero scadente..!

ho rpestato parecchia attenzione ai boost di scarico, c'erano diversi residui di fusione all'interno , li ho rimossi con carta e lima.
    i travasi non sono stati toccati, so che c'è chi si è speso parecchio per farli andare, inutile metterci mano..!

nel pomeriggio se ho tempo do una sistematina al pistone..!

0000002ij.jpg0000019b.jpg0000020jy.jpg

Potenza Reputazione
    14

parecchio in profondità... purtroppo! se dai un occhiata noterai che quella parte non è orizzontale ma c'è piu ciccia a ridosso del basamento. va praticamente spianata. oggi mettendo il volano ho notato che non bastava assolutamente eliminare la scritta scauri.

per quanto riguarda il resto, oggi ho riaperto e richiuso (un paio di volte in realtà), tutto bene, le letture definitiva parlano di 58°/118° aspirazione, 172°/122° scarico travasi. le letture sono soggette a uno o due gradi al max di errore, trovare il pms senza comparatore è dura.

l'aspirazione è stata ottenuta lavorando 2mm la valvola su lato ammo e uno sul lato cilindro, e asportando 18mm di spalla albero.
    un po' piu di quello che volevo ma mi ha tradito il fatto che la valvola fosse irregolare, sistemandola qualcosina in piu forse è venuto via.

due guarnizioni sotto e 4 sopra, lo squish da misurare.
    ho chiuso il selettore, carterino frizione e carter con la loctite, anche la scatola del carburo, una leggerissima mano sul bordo esterno.null'altro da segnalare se non il fatto che le fasce da 1mm non sono così semplici da far entrare, ma forse ero scomodo io..!
    Ultima modifica di dinamome; 02-04-13 alle 19:29

Potenza Reputazione
    0

Grazie!

Potenza Reputazione
    23

bravo e adesso brum brum...

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •