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Discussione: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

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  1. #1
    VRista L'avatar di dinamome
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    secondo me non fa differenza
    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    no dentro non c'era niente
    quoto GT
    cmunque ho guardato alla veloce la scatola se riesco do un'occhiata domani e ti dico
    grazie raga, sempre meglio chiedere ;)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    ciao
    ho dato un'occhiata alla scatola malossi, che é arrivata con i sigilli aperti

    mah bisognerebbe spiegare ai commercianti che non é un'ottima idea spedire le cose aperte!:
    comunque dentro ci sono il pignone, la primaria ed il kit parastrappi (con molle singole) malossi, spero....
    ne un foglio ne una spiegazione niente
    osservandole secondo me non c'é una differenza di senso di rotazione.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    Il senso di rotazione è dato dal montaggio corretto della primaria.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    Il senso di rotazione è dato dal montaggio corretto della primaria.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    In effetti mi sono spiegato male.
    I dentini interni della corona della primaria, quelli che fanno da sede alle molle, non sono al centro. Accoppiandola al quadruplo, il lato più profondo va rivolto verso il cuscinetto, l'altro verso i 21 rullini. Ciò comporta che i denti lavorino obbligatoriamente solo su una faccia.
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  6. #6
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    In effetti mi sono spiegato male.
    I dentini interni della corona della primaria, quelli che fanno da sede alle molle, non sono al centro. Accoppiandola al quadruplo, il lato più profondo va rivolto verso il cuscinetto, l'altro verso i 21 rullini. Ciò comporta che i denti lavorino obbligatoriamente solo su una faccia.
    ok perfetto ora capisco
    grazie
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    Il senso di rotazione è dato dal montaggio corretto della primaria.
    Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    In effetti mi sono spiegato male.
    I dentini interni della corona della primaria, quelli che fanno da sede alle molle, non sono al centro. Accoppiandola al quadruplo, il lato più profondo va rivolto verso il cuscinetto, l'altro verso i 21 rullini. Ciò comporta che i denti lavorino obbligatoriamente solo su una faccia.
    Osservazione corretta

  8. #8
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    In effetti mi sono spiegato male.
    I dentini interni della corona della primaria, quelli che fanno da sede alle molle, non sono al centro. Accoppiandola al quadruplo, il lato più profondo va rivolto verso il cuscinetto, l'altro verso i 21 rullini. Ciò comporta che i denti lavorino obbligatoriamente solo su una faccia.
    si, l'ho notato anche io, praticamente col quadruplo montato correttamenteil piattello piatto che va inchiodato non ha nessuno scalino, mentre montandolo al contrario, lo si nota.

    in ogni caso ho fatto qualcosina questa settimana, ho chiuso con della vetroresina il foro nella cuffia e riverniciata, infine ho fatto il uovo foro per la candela centrale.

    ho allargato i fori di lubrificazione del pignone della primaria e richiuso la frizione. chiuso il parastrappi con il kit del 200.

    volevo chiedere se nel richiudere l'albero delle marce oltre al senso degli ingranaggi devo stare attento ad altro, non vorrei montare a minchia e dover riaprire perchè saltano le marce o non entrano

    si spera domani di misurare due fasi e di lavorare albero e carter.
    per questioni economiche ho deciso di lasciare l'albero originale modificandolo un po' e di prendere solo la marmitta .. tra tubeless, ammortizzatori , gt e primaria varia se n'è partito mezzo patrimonio..!
    1007664v.jpg1007665r.jpg1007666.jpg

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Il mio Parmakit turisico, qualche consiglio e qualche dritta!

    ottimo aspetto l'evolversi della preparazione
    giusto una domanda, nel kit malossi che ho ricevuto c'è il kit per rifare il parastrappi, ma ci sono solo i molloni singoli e non le molle doppie che faccio lascio quelli (che comunque sono teoricamente fatti per un motore elaborato) o compro le molle doppie?

    per le marce ti passo la pagina in cui GT ha fatto vedere un sistema furbo per valutare la sincronizzazione del selettore...

    http://old.vesparesources.com/tuning...tuning-18.html



    @Luca... ma quanto ca***o è lunga la discussione del tuo motore, ci ho messo un'ora a trovare la pagina giusta

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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