ciao
ho dato un'occhiata alla scatola malossi, che é arrivata con i sigilli aperti![]()
![]()
mah bisognerebbe spiegare ai commercianti che non é un'ottima idea spedire le cose aperte!:
comunque dentro ci sono il pignone, la primaria ed il kit parastrappi (con molle singole) malossi, spero....
ne un foglio ne una spiegazione niente
osservandole secondo me non c'é una differenza di senso di rotazione.
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Il senso di rotazione è dato dal montaggio corretto della primaria.
In effetti mi sono spiegato male.
I dentini interni della corona della primaria, quelli che fanno da sede alle molle, non sono al centro. Accoppiandola al quadruplo, il lato più profondo va rivolto verso il cuscinetto, l'altro verso i 21 rullini. Ciò comporta che i denti lavorino obbligatoriamente solo su una faccia.
si, l'ho notato anche io, praticamente col quadruplo montato correttamenteil piattello piatto che va inchiodato non ha nessuno scalino, mentre montandolo al contrario, lo si nota.
in ogni caso ho fatto qualcosina questa settimana, ho chiuso con della vetroresina il foro nella cuffia e riverniciata, infine ho fatto il uovo foro per la candela centrale.
ho allargato i fori di lubrificazione del pignone della primaria e richiuso la frizione. chiuso il parastrappi con il kit del 200.
volevo chiedere se nel richiudere l'albero delle marce oltre al senso degli ingranaggi devo stare attento ad altro, non vorrei montare a minchia e dover riaprire perchè saltano le marce o non entrano
si spera domani di misurare due fasi e di lavorare albero e carter.
per questioni economiche ho deciso di lasciare l'albero originale modificandolo un po' e di prendere solo la marmitta .. tra tubeless, ammortizzatori , gt e primaria varia se n'è partito mezzo patrimonio..!
1007664v.jpg1007665r.jpg1007666.jpg
ottimo aspetto l'evolversi della preparazione
giusto una domanda, nel kit malossi che ho ricevuto c'è il kit per rifare il parastrappi, ma ci sono solo i molloni singoli e non le molle doppieche faccio lascio quelli (che comunque sono teoricamente fatti per un motore elaborato) o compro le molle doppie?
per le marce ti passo la pagina in cui GT ha fatto vedere un sistema furbo per valutare la sincronizzazione del selettore...
http://old.vesparesources.com/tuning...tuning-18.html
@Luca... ma quanto ca***o è lunga la discussione del tuo motore, ci ho messo un'ora a trovare la pagina giusta
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian