Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Help carbutatore

Potenza Reputazione
    0

Help carbutatore

Ciao ragazzi ho preso ieri la mia vespa PX125E del 1982 e stamattina ho iniziato a smanettarci un po.Allora la vespa è partita al primo colpo,solo che nel momento tolgo l'aria....la vespa si spegne.Ho provato ad aprire il coperchio sopra il carburatore....e ho trovato la vaschetta piena di miscela...Ho smontato e pulito il carburatore in tutte le sue parte...ma la vespa continua a spegnersi nel momento in cui do aria.Cosa devo fare?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Help carbutatore

se, ti si spenge al momento che chiudi l'aria, potrebbe essere che non hai pulito con attenzione qualche giglè o qualche piccolo canale del carburatore. Spesso si formano dei residui che aderiscono all'alluminio del carburatore e non basta una lavata di benzina o aria compressa, ma necessitanoa nche di essere grattare via. Puoi provare con un filo di rame, per controllare che non ci sia nunlla di otturato.e poi soffiare nuovamente con aria compressa. Per la perdita di benzina nella vaschetta, probabilmente ti sei perso per strada o qualche guarnzionone o di stringere qualche vite.

Nicola

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

appurato che il paraolio lato frizione sia ancora in buono stato, va lavato ad ultrasuoni il carburatore per risolvere il problema
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Scusate ma non potrebbe anche essere che il tubo che porta la miscela al carburatore magari non è stretto bene?
    Solo non mi spiego il fatto dell'aria...

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Non ho capito se si spegne quando tiri o disinserisci lo starter ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •