Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: scoppietta in rilascio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: scoppietta in rilascio

l'altra vespa è una rally 200 ed proprio oggi, prima di prendere la primavera, son andato a fare un giretto e la rally quando la tiro in quarta e rilascio non scoppietta fino ai 50 all'ora poi li fa ma son pochissimi e poi cala al minimo bene bene...

con la primavera, il problema sartana è che quando cambio marcia tirando la frizione fa gli scopietti e non cala di giri (cala ma devo aspettare un pò) e poi quando l'ho tirata ad 80km/h e ho rilasciato l'acceleratore il deceleramento era pieno di scoppiettii (tipo mitraglia)!

cosa secondo te cosa devo fare per limitare gli scoppietti (ovvimente un pò ci saranno sempre come con la rally) in rilascio però avendo un minimo regolare?
    Ultima modifica di albertopk; 12-03-13 alle 20:21

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da albertopk Visualizza Messaggio
    l'altra vespa è una rally 200 ed proprio oggi, prima di prendere la primavera, son andato a fare un giretto e la rally quando la tiro in quarta e rilascio non scoppietta fino ai 50 all'ora poi li fa ma son pochissimi e poi cala al minimo bene bene...

con la primavera, il problema sartana è che quando cambio marcia tirando la frizione fa gli scopietti e non cala di giri (cala ma devo aspettare un pò) e poi quando l'ho tirata ad 80km/h e ho rilasciato l'acceleratore il deceleramento era pieno di scoppiettii (tipo mitraglia)!

cosa secondo te cosa devo fare per limitare gli scoppietti (ovvimente un pò ci saranno sempre come con la rally) in rilascio però avendo un minimo regolare?
    Ecco, adesso il quadro è decisamente più chiaro:
    L'accensione a quanto ce l'hai???? Per me, se non tiri aria (e non dovresti, visto che con il minimo basso non da problemi), sei troppo anticipato......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ho provato pure a tirare l'aria (quando però ho regolato il minimo in maniera tale che lo tenesse) ed ecco il risultato:

al minimo se tirva l'aria la vespa si spegneva in circa 5-6 secondi borbottando piano andando a spegnersi.

quando ero circa 70 km/h ed ho tirato l'aria la vespa si è spenta subito.

per rispondere alla tua domanda sull'accensione, io ho fatto un riferimento prima di smontare il motore (il motore prima era un primavera originale ed ora monto un 130DR) e dal riferimento ho ruotato lo statore di circa 5 mm in senso orario! (col 130DR ho letto in internet che l'anticipo dovrebbe essere 17 gradi)...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Se senza vite del minimo non hai scoppi per me sei troppo grasso di minimo, prova a scendere a 42 45 e regolare meglio la vite laterale

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

domani provo a scendere di minimo e regolare di conseguenza la vite del minimo e quella del rapporto aria/miscela. provo a riverificare l'apertura delle puntine e l'anticipo e vi faccio sapere...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ciao ragazzi eccole news...

ho spostato di circa 2mm lo statore in senso antiorario adesso sono sui 19°)
    ho regolato le puntine a 0.4mm
    getto del minimo 42
    getto max 80
    ho regolato la carburazione dalla vite aria/miscela
    ho regolato il minimo

la vespa in rilascio va molto bene; non scoppietta piu' e no mi rimane piu' accelerata, però ho un altro problema:

quando tiro le marce, arrivato al momento di cambiare (sottolineo che le tiro bene bene) ho notato che va come avanti-indietro e non sale piu' giri; cambio la marcia ed il problema si ripete quando arrivo al mmento di cambiare alla successiva dopo averla bene bene tirata...

ciaooo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da albertopk Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi eccole news...

ho spostato di circa 2mm lo statore in senso antiorario adesso sono sui 19°)
    ho regolato le puntine a 0.4mm
    getto del minimo 42
    getto max 80
    ho regolato la carburazione dalla vite aria/miscela
    ho regolato il minimo

la vespa in rilascio va molto bene; non scoppietta piu' e no mi rimane piu' accelerata, però ho un altro problema:

quando tiro le marce, arrivato al momento di cambiare (sottolineo che le tiro bene bene) ho notato che va come avanti-indietro e non sale piu' giri; cambio la marcia ed il problema si ripete quando arrivo al mmento di cambiare alla successiva dopo averla bene bene tirata...

ciaooo
    ma hai cambiato getto minimo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •