!Hola mundo! Sono stato a vedere il Px che vi dicevo...A parte che dell'87 ha più poco, come vi dicevo, ma forse è messa un po' peggio di quanto credessi esteticamente e meccanicamente. A voi le foto, leggete in fondo dopo, non vorrei influenzarvi.
https://www.dropbox.com/s/5q4e00mayg...313_162723.jpg
https://www.dropbox.com/s/k8bwd30n9u...313_162738.jpg
https://www.dropbox.com/s/ddhai46udu...313_162755.jpg
https://www.dropbox.com/s/pq8ka3i6bm...313_165149.jpg
https://www.dropbox.com/s/oedq43jv16...313_165159.jpg
Ora, la Vespa ha un colore che mi piace da matti, ma ci sono delle cose che non mi convincono...a parte la ruggine che potete vedere e che ho paura entri dentro troppo, come ciclistica è a posto e parte alla prima pedivellata. La sella è da rifasciare, il manubrio ripitturare (e forse me la farei tutta a questo punto), l'ammortizzatore davanti è finito, così come il freno (ma va be', qui poco male). I numeri sono ben visibili, ma la punzonatura non è in ottima forma (tant'è che non mi sembra neppure il caso di coprirla). La frizione...è una parte che non conosco ancora benissimo delle Vespa (sono qui anche per imparare in fondo! Meglio chiedere una volta facendo la figura dello scemo per 5 minuti che farla poi tutta la vita, disse qualcuno), ma quando l'ho messa in moto ed ho ingranato la prima mi si è spenta con uno strattone, come se il cavetto non tirasse. Anche nel cambio marcia non mi ha convinto...
Insomma, mi pare un'ottima partenza per cominciare ad imparare. Ma li vale 800€+150€ di passaggio? La proprietaria mi ha fatto una confessione, cioè che non la venderebbe per nulla al mondo se non fosse in Cassa...ed offrirle di meno mi spiacerebbe.
PS: Urca! Dimenticavo! Ma è normale quel bordino di lamiera sopra il motore tutto stortignato? Quando le ho chiesto se fosse stata mai incidentata, mi ha detto "non da quando l'ho io"...