Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Px 125 del 1987

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

Re: Px 125 del 1987

ciao, ancora complimenti per la laurea.

Mi sono letto tutto l'argomento e, se mi permetti, non riesco a non ripeterti esattamente quanto gia' detto da vespa50L: l'acquisto non si fa in questo modo ...e se a te sembra di essere nel giusto e di perseverare in una concezione tutta tua di "servizio al cliente", non dimenticare mai pero' che la vendita e' in ogni caso semrpe un rapporto bilaterale: dall'altra parte si trova un'altra persona esattamente come te a cui non e' nemmeno corretto abusare della sua disponibilita'.
    Personalmente, se mi trovassi anch'io a vendere un qualsiasi cosa, se gia' dopo un congruo numero di scambi telefonici o email, mi rtirovassi l'ennesima richiesta di altre foto, valutarei davvero la possibilita' di lasciar perdere, anche a costo di far sfumare la vendita.

O scendi a vederla "furgonato" o "macchinato",cosi' che se la vedi poi decidi e te la carichi subito ..oppure lascia davvero perdere: non si compra solo a giudicare dalle foto.

Se mi permetti ancora un ultimo consiglio, va benissimo fissarsi dei "paletti" in una intenzione di acquisto, vale a dire: mi piacerebbe trovarla con targa di una certa provincia, oppure di un certo anno ..oppure di un certo colore ...poi pero, quando necessariamente inizia a valutare delle occasioni, devi essere anche abbastanza pronto a riconsiderare il tutto in funzione di quello che trovi ...per dirla "alla brutta", io davvero non capisco perche' tu sia andato a sceglierti questa PX che sta a centinaia di km di distanza, in condizioni pure piu' che dubbie, ad un prezzo non certo di regalo ..solo per via dell'anno di immatricolazione?
    avere ideali cosi' "romantici" fa bene al cuore ..pero' poi devi un minimo metterci anche un parte razionale e considerare prima di tutto le occasioni che trovi in citta' o di poco fuoriporta .. poi quelle con un range di prezzo di cui ti eri piu' o meno fissato il budget .. e poi, se la trovi pure dell'anno tanto meglio... ma davvero ti consiglio di non considerare il 1987 come un requisito fondamentale ..oppure, se per te davvero e' cosi' fondamentale, allora devi essere pronto ad aspettare (una vespa nelle condizioni e al prezzo di quelle di firenze stai sicuro che se ne trovano ogni giorno...)

solo una ultima notazione: purtroppo sei andato a scegliere un'annata (o meglio, a ...nascere ) molto poco favorevole, pi-ixisticamente parlando: te ne puoi rendere anche tu conto sfogliando un quasiasi sito di annunci... i px ne trovi a palate ma soprattutto della prima meta' anni 80 oppure di annate piu 'recenti ...di px fine anni 80 ne trovi porprio pochini in quanto, proprio nell 87, usciva sul mercato la Cosa (a proposito, ci hai mai pensato? potresti pure trovarla a poco prezzo); questo significa che il mercato era rimasto fermo ad aspettare "la nuova vespa", sia gli stessi venditori erano incentivati a spingere sul nuovo modello ...poi sul mercato c'era pure la T5 (ci hai mai pensato? e' piuttosto rara e a 1000 euro te la puoi scordare ..pero' se puoi spendere sui 1500 qualcosa potrssti gia' trovare) ..ed infine la Piaggio offriva pure la Pk125 (ci hai mai pensato? vale meno del px e puoi comunque trasportare un passeggero).
    Tutto questo per dirti che il vincolo del "1987" ti complica parecchio le cose in quanto le px di quell'annata (e per qualche anno a seguire) sono piuttoosto difficili da trovare ...ma se consideri questo elemento come irrinunciabile devi essere pronto pure a rischiare una fregatura se vieni spinto a fare centinaia di km per del ferro semi-arruginto ..vale cosi' tanto la pena? io direi di no...
    Ultima modifica di ilsimo; 23-03-13 alle 13:55
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •