Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra conoscenza ed esperienza per decidere che gomme montare sulla mia Vespa 50 Special del 1981.
Attualmente monto le gomme originali, le Michelin S83 da 3,50 con cerchio da 10. Teoricamente la gomma da sostituire sarebbe solo quella posteriore, ma non vorrei rimettere la stessa perchè non mi sembra un gran che. Tante persone mi hanno consigliato le Schwalbe Watherman, a vederle sembrano adatte un pò a tutto, e mi piace il fatto che abbiano battistrada che continua anche sui lati (nelle S83 finisce di colpo e non è esteso ai lati, per questo non le voglio rimettere, non mi danno l'idea di sicurezza). Voi che ne pensate di questa gomma? Ho letto parecchi pareri positivi, tenete conto che con la pioggia la vespa non la uso (a meno che non mi colga mentre sono già fuori ovviamente) e non sono un grandissimo utilizzatore della vespa, d'inverno 4/5 volte al mese, mentre d'estate tutti i giorni. Alla luce di ciò voi che dite? Approvate le Schwalbe Watherman? Grazie mille