Credo che sia per una questione di forma generale del tipo di gomma, quelle in pollini tendono ad essere più bombate sui fianchi, in più credo che il problema maggiore sia il diametro della ruota stessa, come vedi le 3.50 sono ben 8mm sul raggio (16mm sul diametro) più grandi delle 90/90, il problema maggiore mi sa che sia quello, non ho mai avuto in mano le 3.50, solo viste in giro.
Faccio una precisazione, io ho provato solo le ME1 90/90 e ci stanno, altre gomme non lo so, non sono tutte uguali, magari altri tipi non montano agevolmente, vi metto anche gli accorgimenti presi per montarle, all'anteriore è bastato spostare leggermente l'ammortizzatore nel suo silent-block, sfiorava leggermente, al posteriore ho fatto la stessa cosa con l'ammortizzatore, poi ho tolto le rondele spaccate (groove) lasciando solo quelle lisce, la gomma era proprio a filo, per sicurezza do una goccia di frenafiletti medio (quello blu), le viti si svitano senza nessun problema, non usate però quello forte altrimenti son cazzi, comunque è una sicurezza, a dire il vero non lo metto neanche sempre, non si è mai svitato niente, per il resto non ho fatto nulla, niente spessori sotto al cerchio o sul mozzo.