Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
In teoria si, si sarebbe già adattata, ma a volte sono dure, bisogna vedere anche se la lubrificata prima di montarla e a che pressione l'ha messa, io di solito, se è particolarmente dura ad entrare, gli do 3 bar abbondanti per qualche minuto, ma credo che sia più plausibile una deformazione del cerchio, o anche dello sporco tra cerchio e mozzo che fa si cha la ruota non sia bene a battuta sul mozzo.

No, non so come si fa, so di ragazzi che usano le 100/80 per quel lavoro, se non ho capito male è la misura che si adatta meglio, però non so, adesso ci sono anche i vari cerchi con il canale maggiorato, ma non ci ho mai avuto a che fare.
Preciso che la gomma non l'ho montata io nel cerchio, ma il tipo che me l'ha venduta, ossia Dennis (DRT)! Ho visto che ha spalmato qualcosa sui lati della gomma prima di metterla nel cerchio, ma a montaggio ultimato l'ha gonfiata a 2 e me le ha consegnate! Dovrei provare a portare la pressione a 3 per un po' di tempo (quanto?) e potrebbe risolversi la cosa?

Gabriele, per montare una 100/80-10 devi usare un cerchio Quazar con canale da 2,5 altrimenti dovresti usare 2 semicerchi, riporto la frase che mi è stata detta da più persone!