Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
I tondeggianti sono più aerodinamici dei magri....ricordalo!!
ahaha ok la prossima volta lo devo dire a un tipo del mio scooter club, lui ha una Lambretta TV da quasi 30hp, non é altissimo ed é secco come un chiodo... eppure dice sempre che secondo lui la miglior forma di tuning non sono i cavalli ma essere leggeri! Lo dirá per farmi incazzare?!?!

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
Era quello che pensavo anche io, ma oggi ho parlato con un vespista che queste prove le ha fatte e pare i contro superino i pro, per cui alla fine getto la spugna e lascio il gt così com'è. Per recuperare un altro po' di brio in alto sto considerando di provare il cornetto polini che ho già dentro (al momento ho il filtro del T5), magari alzando anche il coperchio scatola, ricordo che sulla star mi aveva dato una bella accelerazione aggiuntiva a partire dai medio-alti con una bella grinta per raggiungere e mantenere meglio la velocità massima.
Sarebbe interessante conoscere i contro.... Qual'é la configurazione completa del tuo motore? Ho anch'io il cornetto Polini e tra i mille lavori non sono ancora riuscito a sistemare la carburazione per bene, colpa del coperchio DRT e del suo spillo. Sul Malossi io vorrei usare anche il filtro Polini e liberarmi per sempre dell'odiato manicotto Piaggio. Del kit airbox Polini mi piace che al contrario del Pinasco si puó tenere con la scatola chiusa. Dalle prove che ho fatto la Vespa ha piú accelerazione col trombocino che senza, velocitá max non l´ho testata peró.