Buongiorno a tutti,
un mio amico possessore di una struzzo vl2 ha deciso di restaurarla. L'ha smontata e portata dal carrozziere, mentre il motore è stato pulito e smontato sempre da lui. Poi una volta aperto, forse preso dallo sconforto, ha deciso di chiamarmi per farlo rimontare a me, visto che ho varie vespe e faccio da me. Il punto è che ho esperienza sui motori large post 59, ma non ho mai aperto uno wide.
Ora, dopo avermi portato cassette e bustine con i pezzi (dagli espolosi che ho scaricato mi sembrano ci siano tutti) ho un dubbio e chiedo il Vs aiuto.
Ho iniziato a riassemblare i carter, ma vedendo il sistema di avviamento mi sorti dei dubbi che anche consultando esplosi e post non ho soddisfatto.
L'albero secondario del cambio lavora su due cuscinetti a sfere ed in prossimità del boccolo di avviamento lavora su una bronzina interna allo stesso giusto? Poichè sulle faro basso lì cè un cuscinetto dagli esplosi.
Poi ho trovato due mollette, e non so se mancano anche due sfere(tipo il sistema cambio/crocera delle small), anche se da esplosi VL le sfere non c sono...
Qualche anima pia sa indicarmi una sequenza corretta per rimontare tutto il sistema di ingranaggi di avviamento??
Siccome la vespa non è mia non vorrei fare stupidaggini, Grazie
Allego anche due foto dove si vedono le mollette...è quella la loro posizione?????????