Scrivo perché mi serve una mano. Dopo avere visto una gara notturna di MTB i sono inflippato con i faretti a LED. Fanno una luce al di sopra di ogni mia aspettativa!
Però guardando i costi su Ebay e affini mi sono spaventatoinoltre avrebbe voluto dire andare a comprare una torcia con pacco batterie esterno e tutti gli sbattimenti del caso
Allora ho pensato: infondo è tutta componentistica abbastanza a basso costo, perché non posso farmelo da solo?
Il mio intento è quello di fare uno o due faretti supplementare di profondità da attaccare direttamente alla batteria a 12V del mio PX.
Come "contenitore" pensavo ad una cosa del genere
Che si trova a circa 30€
Quello che mi manca è tutto ciò che ci va "dentro"
Leggendo ho capito che il led che fa per me è un led da almeno 1000lm (che poi non ho capito cosa vuol dire "max" e in che modo si regola) magari un Cree XLamp XM-L2 che pare arrivare a 1198lm.
Da qui in poi però ho il buio... Tra driver, dissipatori, basette, amperaggi, impedenze ...
Ho capito solo che conviene prendere la roba in Asia che costa meno della metà rispetto a qua. Ho trovato questo negozio online che pare avere tutto quello che mi serve, ma sinceramente mi sono perso e non so cosa devo prendere
Qualcuno mi aiuta? Se magari mi spiegaste anche un minimo di teoria per poi potermi arrangiare andrebbe bene lo stesso.