Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Quei driver sono solo per torce portatili e non fanno minimamente al caso tuo visto che sono fatti per led con un assorbimento decisamente più basso rispetto a quelli che mentano i faretti da bici di cui stiamo parlando.
Ok, l'avevo intuito in effetti

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Lavorare con led ad alta luminosità significa avere a che fare con amperaggi piuttosto alti visto che il led che viene usato in queste luci è un Cree XM-L T6 che ha una luminosità di 1000 lumen ma assorbe 10 watt a 3,1 volt con ben 3 ampere di potenza che non sono pochi quindi ti serve un circuito che sopperisca a questa richiesta. Se prendiamo per esempio che tu voglia installare il faro a tre led questo viene dato per un assorbimento nominale di 3,8 ampere quindi l'alimentatore che dovrai costruire dovrà essere previsto per circa 5 ampere cosi da avere un certo margine di utilizzo. Le possibilità sono due o ti compri un alimentatore come questo LM338K In DC or AC 6V-30V Out DC 4.5V-28V 5A Converter | eBay che tramite un trimmer si regola la potenza di uscita (nel tuo caso 8,4V) altrimenti la soluzione è costruirtelo da te basandoti su questo schema Alimentatore regolabile da 1,2 a 25 V - 5 A.
Mi sa che mi do agli acquisti più che all'autocostruzione più che altro perché io a fare e saldature sono una schiappa. Se mi dici che con il faretto a 3 led che mi hai linkato e il trasformatore/alimentatore qua sopra sono a posto mi sa che faccio così... Immagino mi serva un alimentatore per ogni faretto

L'unica cosa che un po' mi "spregia" è il fatto che non posso avere un interruttore al manubrio, a meno che l'interruttore dietro la torcia non abbia memoria dell'ultima posizione, in questo caso potrei semplicemente interrompere la corrente.

Grazie