Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Ok, stasera mi sa che faccio l'ordine. La mia lista della spesa:

2x faretti a 3 led
1x alimentatore

E poi dovrei essere a posto. Unici due dubbi:
- L'alimentatore mi tiene su i due faretti, giusto?
- E poi, a Vespa in moto con i fari accesi alla massima potenza la "ricarica" della batteria ci tiene dietro al consumo dei faretti? O a lungo andare si scarica del tutto?
L'alimentatore può fornire corrente sufficiente solo se mantieni il suo driver interno che riduce il consumo (riducendo la potenza luminosa del singolo led) portandolo a 3,8 ampere contro i 9 che sarebbero se i led fossero alimentati alla massima potenza nominale quindi con due faretti consumeresti 7,6 ampere.

Il regolatore ho quello originale Piaggio. Non ho idea di quanta carica faccia, so che accelerando arriva ad erogare circa 15V. Come li misuro gli ampere?

Poi c'è da dire che con il pacco originale di batterie danno una durata di 4 ore. Penso che anche senza ricaricarla la batteria durerebbe almeno 6 ore e sinceramente dubito di tenerli sempre accesi i faretti

Poi dovrò capire come e dove mettere l'interruttore... Vabbè, intanto compriamo quello che serve, poi con i pezzi in mano si fa tutto.
Questo è un po' un problema nel senso che la batteria viene caricata a 1,5 ampere ma ne vengono consumati 7,8 quindi la potenza della batteria viene impiegata tutta per il sostentamento del fari ma per uso serale basta almeno che non voglia guidare dal tramonto all'alba.

Un'altra domanda: ma io non posso mantenere in qualche modo il suo driver e usare un pulsante "forward click" esterno? Certo, mi servono il doppio dei cavi, ma in questo modo manterrei l'utilizzo del suo driver e soprattutto delle sue funzionalità ...
Con due faretti tu devi mantenere il suo driver altrimenti non hai la potenza per alimentarli.
Per la questione del interruttore puoi tranquillamente escludere il suo pulsante interno e metterne uno esterno così che gli fai fare il stesso lavoro, l'unica scomodità che avrai è che ogni volta che accedi i fari dovrai passare tutte le fasi prima di spegnerli quindi a 1 led, 2 led, 3 led, strobo, spento.
Per il problema del dopio dei cavi puoi usare un sdoppiatore Buy 5.4mm Male to Dual Female Adapter Y-Cable for SKU 29489/30864 (25cm) e poi ti raccordi con un jack a morsetto.