Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
fico!!! ed è solo quello singolo..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ottimo video, rispetto hai fari che stiamo parlando noi c'è una differenza, il led che montato sul faretto del video è un SSC-P7 che ha una potenza massima di 900 lumen mentre i faretti di cui stiamo parlando noi montano il Cree XM-T T6 che ha una potenza massima di 1000 lumen quindi è ancora più luminoso rispetto a quello del filmato.
E pensa il tre led quanta luce fa a piena potenza.
Ok, dopo milioni di elucubrazioni sono finalmente giunto al verdetto finale :-D
Il mio amico ha deciso per un faretto alogeno
Io resto sui LED.
Monto due faretti di questo tipo ipotizzando che l'alimentatore, anche alla massima potenza, ci stia dietro. Peccato solo che non li ho trovati neri o grigi.
La mia idea è quella di montarli saltando il loro driver. Ho la necessità di poter spegnere e accendere i faretti in maniera agile in quanto se incrocio qualcuno per strada lo abbaglio. Mi pare di avere capito che per fare ciò mi è sufficiente scollegare il driver del faretto e collegare direttamente l'alimentatore dopo averlo regolato a 3,1V.
L'idea per l'impianto è questa:
Batteria -> Interruttore -> Alimentatore -> Faretti (ovviamente in parallelo).
Oggi pomeriggio farò l'ordine.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma il tuo amico come pensa di alimentare il faretto alogeno visto che normalmente quei fari montano una lampadina da 55 watt, la vespa non potrà mai sopperire al consumo di corrente per quel tipo di faro.
Per il faro grigio proprio oggi ne hanno messo in vendita uno a basso prezzo LZZ-T6 Cree XM-L T6 600lm 3-Mode White Bicycle Bike Flat Headlamp - Silver + Grey (4 x 18650) - Free Shipping - DealExtreme, tutto il ragionamento fila e non ci sono problemi di sorta, lo schema di impianto e giusto e l'alimentatore supporta tranquillamente due faretti mono led al massimo della potenza visto che il consumo è di 6 ampere contro i 10 a disposizione dal circuito.
Infatti la sua idea è di mettere un lampadine da 35w ... boh, non l'ho capito.
Quel faretto l'ho visto, ma mi piaceva quello con il bordo ondulato come quello rosso, sono un po' un fashion victimcomunque al momento dell'ordine decido il da farsi.
Immagino che la differenza di luminosità finale di quello che mi hai linkato tu sia dovuta esclusivamente al driver interno che però andrò ad escludere.
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Contento lui, anche se riesce ad avere 35 w disponibili dalla sua vespa tu con due faretti a led avrai una potenza luminosa pari a 150 watt.
Se non ti piace la corona liscia puoi sempre prendere una corona ondulata di ricambio Replacement Aluminum Alloy Crown Head Front Cover for Flashlight - Silver - Free Shipping - DealExtreme, per la luminosità eliminando il driver e sempre la stessa 1000 lumen.
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guarda quà http://old.vesparesources.com/vespa-...puntine-2.html messaggio 39![]()