Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
Benissimo: quindi, di aprire il motore, non se ne parla neanche.
Te, se vuoi manterti quei soldi in tasca, devi fare una cosa facile facile.
Prendi un po' di benzina o di diluente nitro (se usi il diluente occhio alle parti in gomma - le indurisce) e pulisci bene il motore, soprattutto la zona del basamento del cilindro....
Per me hai solo una leggera perdita dalla testata, visto che puzza un po' di miscela

Se vuoi la riprova che il paraolio č sano, svita la vite di carico dell'olio (quella vicino all'attacco dell'ammortizzatore posteriore).
Se hai il paraolio frizione che č andato, appena sviti il tappo, con la vespa sul cavalletto ti esce una valanga di olio.....che puzza di miscela
Se non ti esce olio, o te ne esce poco (poco =5/10 grammi (un paio di siringhe ospedaliere)) annusalo....saprā SOLO di bruciato (causa: la frizione); di miscela avrā solo un alone.

Un dubbio,

la prova con la vite di carico dell'olio, devo farla a motore caldo o freddo, o č indifferente? Tieni conto che ho appena fatto un cambio olio e da allora non l'ho usata, per cui il carter sarā bello pieno.