
Originariamente Scritto da
sartana1969
Benissimo: quindi, di aprire il motore, non se ne parla neanche.
Te, se vuoi manterti quei soldi in tasca, devi fare una cosa facile facile.
Prendi un po' di benzina o di diluente nitro (se usi il diluente occhio alle parti in gomma - le indurisce) e pulisci bene il motore, soprattutto la zona del basamento del cilindro....
Per me hai solo una leggera perdita dalla testata, visto che puzza un po' di miscela
Se vuoi la riprova che il paraolio č sano, svita la vite di carico dell'olio (quella vicino all'attacco dell'ammortizzatore posteriore).
Se hai il paraolio frizione che č andato, appena sviti il tappo, con la vespa sul cavalletto ti esce una valanga di olio.....che puzza di miscela
Se non ti esce olio, o te ne esce poco (poco =5/10 grammi (un paio di siringhe ospedaliere)) annusalo....saprā SOLO di bruciato (causa: la frizione); di miscela avrā solo un alone.