Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema assicurazione

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Problema assicurazione

Ciao a tutti, proprio domani scade l'assicurazione della mia special e volevo rinnovarla sempre con lo stesso club con cui ho fatto l'anno scorso
    l'anno scorso ero con groupama, quest'anno per problemi hanno cambiato con axa
    ora sorge il problema: nella polizza c'è scritto che l'intestatario deve avere più di 26 anni (e l'intestatario è mio padre), ma non specifica per quanto riguarda gli altri guidatori
    ora io che ho 19 anni posso guidarla tranquillamente o (toccatina) dovesse succedere qualcosa l'assicurazione non paga?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Problema assicurazione

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, proprio domani scade l'assicurazione della mia special e volevo rinnovarla sempre con lo stesso club con cui ho fatto l'anno scorso
    l'anno scorso ero con groupama, quest'anno per problemi hanno cambiato con axa
    ora sorge il problema: nella polizza c'è scritto che l'intestatario deve avere più di 26 anni (e l'intestatario è mio padre), ma non specifica per quanto riguarda gli altri guidatori
    ora io che ho 19 anni posso guidarla tranquillamente o (toccatina) dovesse succedere qualcosa l'assicurazione non paga?
    Non è possibile risponderti se non si legge il contratto, per vedere quali sono le specifiche.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non è possibile risponderti se non si legge il contratto, per vedere quali sono le specifiche.

Ciao, Gino
    si infatti, solo che il presidente del club non ha il contratto in mano, ma mi dice che non viene specificata l'età dei guidatori ma solo dell'intestatario
    ora solitamente queste polizze ad età includono tutti i guidatori? e fare un'assicurazione del genere equivale a non averla per niente? (la vespa la guido solo io, mio padre è solo l'intestatario)
    cioè oltre alla rivalsa in caso di incidente, posso avere problemi anche in caso di un controllo di polizia?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    si infatti, solo che il presidente del club non ha il contratto in mano, ma mi dice che non viene specificata l'età dei guidatori ma solo dell'intestatario
    ora solitamente queste polizze ad età includono tutti i guidatori? e fare un'assicurazione del genere equivale a non averla per niente? (la vespa la guido solo io, mio padre è solo l'intestatario)
    cioè oltre alla rivalsa in caso di incidente, posso avere problemi anche in caso di un controllo di polizia?
    Allora fattelo dare! Non è possibile darti una risposta senza leggere il contratto. Comunque, generalmente, quel tipo di limitazioni alla guida del veicolo si intende per chiunque lo guidi ma, naturalmente, la cosa non si evince dal solo tagliando.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di soad88
    Potenza Reputazione
    15

albyfenix se nn ti dispiace mi puoi fare sapere il tuo motoclub e quanto paghi di polizza? siccome ho problemi a fare un assicurazione e dato che sto perennemente a catania posso farci un pensierino di assicurarla lì se conviene... ti saluto mbare

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da soad88 Visualizza Messaggio
    albyfenix se nn ti dispiace mi puoi fare sapere il tuo motoclub e quanto paghi di polizza? siccome ho problemi a fare un assicurazione e dato che sto perennemente a catania posso farci un pensierino di assicurarla lì se conviene... ti saluto mbare
    Hai mp

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •