Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: caschi stile vintage

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Katanga
    Potenza Reputazione
    14

caschi stile vintage

Ragazzi ho necessità di ricomprarmi il casco e ne stò cercando uno stile vintage (tipo il classico 3 bottoni) oltre che per andare in vespa anche per andare su moto d'epoca. Che sia sicuro prima di tutto. Capisco che la sicurezza si ha solo con l'integrale ma non rinuncerei al vento sul viso per nessun motivo al mondo.

Smanazzando di qua e di là ho trovato queste due marche: "Davida Helmets" e "70's helmets".

Riguardo la prima marca mi sembra di aver capito che come prezzi siamo abbastanza su e anche come qualità costrutiva. Sono indeciso tra i modelli jet e speedster. E sono inglesi. Molto belli anche esteticamente
    Davida Products : Speedster

Riguardo la seconda marca costano un pò meno ma non sono sicuro della qualità cosrutiva e di sicurezza (anche se dice che sono omologati). Sono italiani e l'unico modello che mi piace è lo "street legal pastello".
    http://www.70s.it/default.asp

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Conoscete questi caschi? O avete da cosigliarmene qualcun'altro su questo genere (vintage 3 bottoni)?

Grazie a tutti in anticipo.

Potenza Reputazione
    14

Re: caschi stile vintage

Nessuno che può aiuarmi?!

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Katanga Visualizza Messaggio
    Nessuno che può aiuarmi?!

Caspita, belli!

specialmente i 70'..

Purtoppo non li conosco, comunque in giro trovi caschi aperti di diverse marche, dai low budget a costi piu' alti...

Se lo usi in vespa o in moto , credo che grafiche troppo Custom siano esagerate, almeno io la vedo cosi...

Vediti il sito MDM, hanno belle grafiche , dalle mie parti, li trovi a 130€, oppure i bandit....
    Io per esempio avevo un LEM tutto nero ed ora ho un ICS che era... ... nero con striscia argentata... pagato pochissimo (ps. non fatemi ramanzine sulla sicurezza etc)... entrambi caschi dignitosi che utilizzo quotidianamente.

Poi hai anche la posibilita di metterci la visiera opzionale...

Ciao!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Se lo usi in vespa o in moto , credo che grafiche troppo Custom siano esagerate, almeno io la vedo cosi...

Vediti il sito MDM, hanno belle grafiche , dalle mie parti, li trovi a 130€, oppure i bandit....
    Sono d'accordo anche io....lo vorrei tinta unita, non troppo scura.

Ora vado a vedere questi che dici tu.

Grazie!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

I caschi sono interessanti, ma per quelle cifre potresti puntare ad un fondo di magazzino anni 60-70. C'è Capannelle, lì trovi tutto; secondo me dovresti farci un giro sia per il nuovo-vintage che per l'usato.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    I caschi sono interessanti, ma per quelle cifre potresti puntare ad un fondo di magazzino anni 60-70. C'è Capannelle, lì trovi tutto; secondo me dovresti farci un giro sia per il nuovo-vintage che per l'usato.

Si in effetti i prezzi sono altini. "Capannelle" intendi la mostra-scambio che fanno a Roma? Quando la fanno?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Katanga Visualizza Messaggio
    Si in effetti i prezzi sono altini. "Capannelle" intendi la mostra-scambio che fanno a Roma? Quando la fanno?
    Pezzi Moto d'Epoca - ricambi moto d'epoca - moto d'epoca da restaurare - moto da restaurare

Il 23-24 Marzo; peccato non credo di riuscire a passare, ma sono andato a Tor di Valle.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

secondo me dovresti provarli e vedere se la tua testa é adatta a quei caschi.
    ok l'estetica, ma almeno fare la prova dello sfilamento del casco é fondamentale.

per farti capire, io sono andato in negozio sicuro di comprarmi un nolan modulabile, beh non posso perché ho il mento che tocca la mentoniera ed avere un integrale che poi in caso d'incidente ti rompe la mandibola per la sua stessa forma sarebbe idiota!
    provali, poi jet o integrale é una scelta, ma almeno verifica che una volta chiuso non riesci (tirando con le due mani da dietro) a sfilarlo
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti provarli e vedere se la tua testa é adatta a quei caschi.
    ok l'estetica, ma almeno fare la prova dello sfilamento del casco é fondamentale.

per farti capire, io sono andato in negozio sicuro di comprarmi un nolan modulabile, beh non posso perché ho il mento che tocca la mentoniera ed avere un integrale che poi in caso d'incidente ti rompe la mandibola per la sua stessa forma sarebbe idiota!
    provali, poi jet o integrale é una scelta, ma almeno verifica che una volta chiuso non riesci (tirando con le due mani da dietro) a sfilarlo
    ciao
    gian
    Sisi hai ragione. Provare il casco è fondamentale. E' anche per questo motivo che non mi fido a comprarli su internet senza averli provati. Ma negozi che vendono questi caschi non sono riuscito a trovarli.
    Vorrei pntare su un jet perchè è quello che d'estate sulla vespa utilizzerei magiormente. Ed è anche quello che attualmente dovrei ricomprare.

L'integrale ce l'ho. Lo comprai quando avevo ancora la moto da strada. Ho un ARAI RX7 e non lo cambierei con nessun altro integrale. E ti dico che prima di spendere quei soldi ne avrò provati 2 milioni di marche e modelli diversi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •