Pezzi Moto d'Epoca - ricambi moto d'epoca - moto d'epoca da restaurare - moto da restaurare
Il 23-24 Marzo; peccato non credo di riuscire a passare, ma sono andato a Tor di Valle.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io ne ho uno della Scoop (il simbolo è un gallo) preso una decina di anni fa giusto per avere qualcosa in testa quando usavo il motorino in campagna...
A parte l'estetica che è una valutazione soggettiva io non metterei mai un casco di quelli per girare in città...
Ti capisco per il discorso vento in faccia, infatti io uso un modulare perennemente aperto ma ti garantisco che mi da tutta un'altra sicurezza indossarlo (anche aperto) rispetto a quello "vintage"....
Il mio non è ottimo e sicuramente ce ne saranno in commercio di belli ma è proprio il modello che non mi rassicura proprio...
Mi sa di palliativo per non prendere la multa ma non è assolutamente una cura contro lo "scapocciamento" in caso di caduta...
Io lo sconsiglierei anche se esteticamente ti aggrada metterei al primo posto la sicurezza...
Ultima modifica di Ale15; 15-03-13 alle 13:36
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Io ti consiglio i caschi AGV e in particolare la serie RP 60 (replica caschi anni 60-70) ; sono disponibili in diverse colorazioni e tipi ; certo il prezzo è alto purtroppo![]()
![]()
si aggira su i 150 euro ; ma la qualità è elevata ; lo ho provato e ti assicuro che è ottimo
.
Ultima modifica di valeZX; 15-03-13 alle 15:28
ciao raga,posso dare il mio contributo..io ne sto facendo fare uno x la lambra+o meno cosi..al posto della visiera o preferito gli occhiali...l'ho sempre desiderato..te lo fanno in tutte le salse con visiera con scritte,colori ecc ecc..casco lambra.jpg
Ragazzi, occhio sempre alla qualità del casco che andate a comprare! Con la vita non si scherza.![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Dai uno sguardo sul sito Forbiciotto (cercalo in rete con questo nome) ti scegli tipo di casco, colore, con o senza visiera/occhiali, insomma fai prima a vederli che io a spiegartelo. Io l'ho comprato da lui qualche mese fà, è un artigiano siciliano puntualissimo e preciso nel lavoro, direi più che ottimo, ogni prodotto personalizzabile al 100%, ti allego una foto di quello che mi sono fatto fare io:
WP_000009.jpgWP_000008.jpg
che ne dici?
Provaci, nn te ne pentirai!!!
Ciao.
Ps: per il discorso "bisogna provare il casco" è vero io la pensavo come te, ma ho seguito le istruzioni per comunicargli la taglia (basta che misuri la circonferenza della tua testa sopra le orecchie) e non sbagli...