Appoggi la mano sullo statore poi ruoti il polso verso la pedana (verso destra) di 3 mm scarsi
Appoggi la mano sullo statore poi ruoti il polso verso la pedana (verso destra) di 3 mm scarsi
Ok, quindi 3 mm in senso orario (anticipo a 16°).
Grazie mille, e visto che tra sabato e domenica spero di rimontare il blocco sulla vespa (devo procurarmi il cavo frizione e le guarnizioni dei tappi dell'olio), ti terrò aggiornato su eventuali messe a punto!
Ciao e grazie di nuovo.![]()
Ultima modifica di castello; 18-03-13 alle 15:09
Ciao a tutti,
come promesso aggiorno in merito al completamento del montaggio del nuovo GT 130 polini racing, albero anticip. pinasco, 27/69 e kit revisione motore:
1. motore partito alla 2° botta di pedalina;
2. per trovare le ngk b9es ho girato 3 autoricambi (non si trovano facilmente le candele....)
3. revisionato e ripulito carburatore 19.19 e non mi ricordavo che avevo messo: getto max del 100, getto min del 60.
filtro aria airbox polini con i bucji tutti aperti e senza retina.....
Passare dal 115 ad un 130 è "abissale" e devo dire che i rapporti non sono neanche troppo lunghi, anzi penso proprio che siano perfetti!!!!
Dopo averla fatta scaldare 10 min ho fatto un giro, senza troppo pretendere dal motore, ed è emozionante come affronta le salite (senza spingerla stiamo sui 70 Km/h): comunque sono stato sempre con metà gas (forse 3/4 per le prime 2 marce).
Alla fine del giro ho smontato la candela per vedere la combustione interna (se grassa o magra) e mi sono stupido di vedere un colore "secondo me" buono, date un'occhiata anche voi, vi allego un paio di foto:
WP_000170.jpgWP_000165.jpg
Fatemi sapere... ciao a tutti!!
Si infatti colore è ottimo, sempre se la foto non falsa; visto che sei in rodaggio aumentalo un pochino il getto del massimo 5 punti in più dovrebbero essere sufficienti (in alternativa chiudi un po il filtro dell'aria che impieghi anche meno tempo)
Ok, ma tu dici per fargli arrivare miscela + grassa, giusto??
Se invece aumento al 3% l'olio della miscela? Attualmente è al 2%.
Cmq la prox volta che faccio almeno una trentina di kilometri rifaccio la foto e le posto. L'ultima cosa che adesso devo sistemare è la marmitta, voglio togliere la polini a banana a favore di un'altra che mi permetta di montare la ruota di scorta.
Ciao e grazie x i preziosi consigli!
Una carburazione grassa non è la stessa cosa di "fare la miscela più grassa di 1 o 2 punti percentuale"
Perchè no? scusa l'ignoranza, ma che cambia? Nel tuo caso, cambiando il rapporto aria-miscela vado ad aumentare la quantità di miscela e quindi vado ad apportare anche più olio; viceversa, se aumento al 3% l'olio della miscela dovrei avere lo stesso risultato, no?
Spiegami un attimo quello che volevi dire...