ciao a tutti
da poco ho cambiato il pistone del mio dr che avevo rotto smontandolo, ho approfittato per cambiare il tubo benzina che era durissimo..
attualmente la configurazione é:
DR 177 con 3 guarnizioni sotto per avere uno squish da 1.6mm
carburatore da 20/20
cambio originale con pignone da 22D
testa polini
RC 9/1 circa
padella originale.
candela NGK 7

dopo che ho cambiato il GT ho qualche difficoltà a carburarlo.

prima ho tenuto un getto da 110 (pensando di essere grasso per il rodaggio) ma una volta fatto qualche centinaio di km ho fatto una prova candela ed il risultato é stato candela un po troppo chiara.

P1110096.jpg

il colore inoltre é assimmetrico, come se tirasse aria dalla testa! ma dalla testa non ho assolutamente nessun trafilaggio.... anzi oggi ho messo le dita sotto il gt tra testa e gt e non ho trovato nient'altro che polvere inoltre la vespa gira bene, scende benone di giri e mi sembra apposto come motore e resa. da sapere che ogni tanto mi capita di fare qualche tragitto di 20/30km in autostrada a manetta e per ora (sgrat sgrat ) sembra andare benone...

inoltre pensavo tirasse aria dal nuovo tubo benzina che non teneva benissimo, ma ho risolto il problema

le prestazioni con questo getto erano più che discrete, facevo i 104/105 da GPS...

dopo di che ho montato un getto da 112 la vespa ha perso brio e i 104 da gps me li posso sognare, inoltre ricontrollando la candela il colore é....... P1110221_resize.jpg

é uguale


cosa faccio torno al 110 e provo con una candela di grado 8?
avete altre ipotesi?

altra cosa la vespa consuma come un camion, ma di questo parleremo dopo, prima la si carbura come si deve