Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Piccolo lavoretto

VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Potenza Reputazione
    14

Piccolo lavoretto

Poiché sto effettuando dei piccoli lavori al px, mi ė venuto un dubbio sul montaggio del tappetino trapezoidale al centro della pedana, poiché smontando quello vecchio ho notato che qualcuno precedentemente aveva messo colla tipo bostik io non sono sicuro che ci vada quindi chiedo consiglio a chi già ha sostituito questo tappetino.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Piccolo lavoretto

Citazione Originariamente Scritto da savimaltese Visualizza Messaggio
    Poiché sto effettuando dei piccoli lavori al px, mi ė venuto un dubbio sul montaggio del tappetino trapezoidale al centro della pedana, poiché smontando quello vecchio ho notato che qualcuno precedentemente aveva messo colla tipo bostik io non sono sicuro che ci vada quindi chiedo consiglio a chi già ha sostituito questo tappetino.
    Non so se c'era in origine ma e meglio metterlo e metterlo bene perche quella e' una trappola per l'acqua, quindi evitare che si infiltri e unba cosa buona.

Vol.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da savimaltese Visualizza Messaggio
    Non possiedo un PX ma un ET3, comunque anche sulla mia (era conservata) il tappetino centrale era fissato col bostik.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non so se c'era in origine ma e meglio metterlo e metterlo bene perche quella e' una trappola per l'acqua, quindi evitare che si infiltri e unba cosa buona.

Vol.

Se mi dici così allora dovrei fissarlo col silicone?
    non sarebbe male

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Occhio col bostik...Sul px in rimontaggio sono andato a metterlo,mastice extrachiaro marchio bostik...Mi ha fatto effetto sverniciatore...La vernice si è tutta sollevata e staccata...Risultato:ho dovuto ripulire la zona e rifarla a bomboletta...Io eviterei,avendo cura,quando la lavi,o di togliere quelle 4 viti e asciugare sotto,oppure di sollevarlo leggermente e soffiare per bene con l'aria compressa

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Occhio col bostik...Sul px in rimontaggio sono andato a metterlo,mastice extrachiaro marchio bostik...Mi ha fatto effetto sverniciatore...La vernice si è tutta sollevata e staccata...Risultato:ho dovuto ripulire la zona e rifarla a bomboletta...Io eviterei,avendo cura,quando la lavi,o di togliere quelle 4 viti e asciugare sotto,oppure di sollevarlo leggermente e soffiare per bene con l'aria compressa
    Ancora non ho deciso come operare eventualmente posso provare anche un altro marchio tipo collaprene

Potenza Reputazione
    14

Altri consigli?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

In origine era incollato da una colla marrone scuro (o che è diventata di quel colore con il passare degli anni). Io ti consiglio di metterla perchè l'acqua lì sotto non si infila solo quando la lavi, quello che può far danno è anche la normale umidità.
    Ti consiglio di mettere una colla non aggressiva da staccare la vernice, ma che tenga bene, e di spalmare bene tutto il tappetino.
    Ultima modifica di DeXoLo; 17-03-13 alle 17:37

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16
    Il bostik giallo tipo mastice lo spalmi sotto il tappetino e sul pianale lo lasci asciugare poi lo attacchi ed il lavoro è fatto.
    Il bostik va fatto asciugare bene come il mastice o non attacca perfettamente mi raccomando.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Potenza Reputazione
    14

Grazie per i consigli un amico mi ha consigliato un filo di grasso per evitare che l'umiditá o infiltrazioni corrodano il pianale

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16
    Dai oggi dai domani con l acqua il grasso pianpiano sparisce a meno che ad intervalli regolari tipo i tagliandi non pulisci ed ingrassi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Secondo me dovresti fissarlo con il sigillante per vetri auto, lo metti modi guarnizione, anche intono al fissaggio viti, poi lo monti e non entra più nulla. Quando lo vai a togliere rimane gommoso e quindi nemmeno tanti problemi. Il poco che metti dove c'è il fissaggio viti invece ti diventa come guarnizione.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •