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Thread: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

  1. #101
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by Rinaldino23 View Post
    Ma quindi è da cambiare? Ditemi di no!
    nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi?
    per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa

    hai girato senza filtro?

  2. #102
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    Filtro dell'aria c'e sempre stato.. Ho passato l'unghia e leggermete si sentono cioe una cosa minima...

  3. #103
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? :(

  4. #104
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post

    DA QUI
    e anche
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    Per trarre ispirazione.
    Last edited by ruggero; 28-03-13 at 14:45.

  5. #105
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by sartana1969 View Post
    nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi?
    per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa

    hai girato senza filtro?
    scusami ho capito ora cosa intendevi per spalla, li no non sono molto accentuati i solchi

  6. #106
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by ruggero View Post
    A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post

    DA QUI
    e anche
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    Per trarre ispirazione.
    ti ringrazio ora mi spulcio bene le due discussioni anche se la prima la tenevo gia sott'occhio :)


    avrei poi due altre domande che non c' entrano con l'albero, mi accingevo a smontare la forcella del comando del cambio e prima devo togliere la levetta del comando, questa però mi sono accorto che ha un po di gioco, in senso verticale per intenderci, è normale?

    seconda domanda, mi conviene cambiare anche i getti del carburatore dopo questa revisione? o meglio come posso vedere se quelli che ho sono giusti per il mio carburatore e non siano stati scambiati nel tempo? penso sia un 19/19 dell'orto.

  7. #107
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by Rinaldino23 View Post
    brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? :(
    Ciao, hai fatto questa prova immagino senza montato il cuscinetto...vero?
    primaveraET3

  8. #108
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    Certo assolutamente

  9. #109
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    Ragazzi pulendo il carter lato frizione è caduta questa sorta di molla circolare, da dove viene?
    ImageUploadedByTapatalk1364572092.994480.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1364572110.942861.jpg

  10. #110
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    anello di tenuta del paraolio di banco

    butta nella differenziata

  11. #111
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    Grazie ;) oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo

    Ps buona pasqua a tutti!
    Last edited by Rinaldino23; 31-03-13 at 01:59.

  12. #112
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by Rinaldino23 View Post
    Grazie ;) oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo

    Ps buona pasqua a tutti!
    Biella pulita significa che hai reimbiellato con biella nuova?

  13. #113
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    No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale

  14. #114
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    Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4...
    Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali!

  15. #115
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by Rinaldino23 View Post
    Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4...
    Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali!
    Ciao, il getto rilevante sul 19/19 è il getto max.
    lo sviti col cacciavite e dovrebbe essere visibile il numero di getto stampato vicino al foro.

  16. #116
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    Ok e quanto dovrebbe essere? C'e altro nel carburatore da controllare cge poteva far salire la vespa di giri quando era calda?

  17. #117
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    Ragazzi, ho visto tutti i getti, il
    Max è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi
    Poteva darmi una cosa del genere

  18. #118
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by Rinaldino23 View Post
    No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale
    I " restauratori" lasciali perdere... porta l'albero in rettifica (dove hai fatto il cilindro) e chiedi il reimbiellaggio, i tintin non devono sentirsi!

    Quote Originally Posted by Rinaldino23 View Post
    Ragazzi, ho visto tutti i getti, il
    Max è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi
    Poteva darmi una cosa del genere
    e che ci fà lì quel 38?... Ripristina il suo 42.
    Per il getto max, potrebbe anche non servirne uno nuovo, regolando bene la carburazione credo che andra benone; in fondo non è che hai montato una modifica o comunque rettificato di molto.
    Pulisci bene il tutto e rimonta.

  19. #119
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    Il fatto è che la rettifica me l'ha fatta fare quello stesso restauratore direttamente alla polini a bergamo, è ben visto nell'ambiente peró ne cercheró un altro per farlo reimbiellare, si chiama corini comunque, magari qualcuno lo conosce
    Last edited by Rinaldino23; 01-04-13 at 22:41.

  20. #120
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Io semplicemente li evito, i restauratori, rivolgiti ad una rettifica della tua zona, magari quelle aperte da diverso tempo che possono avere ancora bielle di ricambio Piaggio.
    Ma la vespa l'hai affidata a questa persona per il restauro?

  21. #121
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    No no ad un altro.. Da questo ero passato ma all'epoca voleva un anno e piu per farla perche era pieno di lavoro.. Mi sembrava un'esagerazione e ho cambiato.. E ho preso l'.....

    Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio?

  22. #122
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by Rinaldino23 View Post
    ...

    Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio?
    VespaClub? amici vespisti, o comunque che hanno mezzi d'epoca?
    Ti puoi anche informare magari dal meccanico di fiducia dove porti l'auto...le rettifiche lavorano quasi sempre su tutto.


  23. #123
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    ne ho trovato uno :), ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?
    il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi

    Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e?

    grazie
    Last edited by Rinaldino23; 02-04-13 at 15:56.

  24. #124
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    Re: Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco

    Quote Originally Posted by Rinaldino23 View Post
    ne ho trovato uno :), ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?
    il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi

    Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e?

    grazie
    Il prezzo sembra onesto, specialmente se la biella è originale. Ma verifica che la biella vada bene per l'ET3 poiché le "bielle Piaggio" NON sono uguali per tutti i motori.

  25. #125
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    Ok grazie, e cosa devo guardare in particolare per capire se è quella giusta?

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