se vieni da anni di scooter ad ammissione lamellare hai voglia a fare prove, ti sembrerà sempre poco fluido, o almeno io i primi mesi ho provato qeusta sensazione
piuttosto il filtro cosa che ha di diverso da quello del px? a parte la forma dovrebbe essere uguale, o c'è qualche differenza nella portata d'aria ?!?
poi se hai forato sui getti occhio che così smagrisci la carburazione perchè aumenti la portata d'aria.. è vero che nutri meglio il motore ma se lo fai devi necessariamente cambiare e aumentare i getti oppure la smagrita è certezza. questa mofifica dei fori si fa di solito quando si monta un 177 e un getto del max più grande senza cambiare il carburo, col 20/20 e un 109/110 può essere difficile carburare e per evitare carburazione grassa si fa il foro per far passare più aria e nutrire meglio il motore. cmq sempre a mio parere aumentare i getti e fare un foro su un motore originale serve a poco, per avere fluidità devi almeno passare al lamellare per avere risultati tangibili ... quindi lascia stare
ciao