Citazione Originariamente Scritto da GustaV
Citazione Originariamente Scritto da Marben
Citazione Originariamente Scritto da GustaV
Ho forato il filtro perchè con i getti consigliati la candela è un po' troppo scura e confidavo di compensare in questo modo.
Tuttavia anche adesso tende al marrone scuro più che al nocciola.
Considerando il tuo impiego prevalentemente cittadino, la candela un po' sporca è perfettamente normale. Al massimo puoi mettere una candela più calda, del resto ci stiamo inoltrando nella stagione fredda.
si hai molto probabilmente ragione.
si succede anche a me.. di norma la carburazione andrebbe controllata tirando la terza a motore caldo, staccando il contatto a volo e controllando il colore..
controllando "con l'uso" anche la mia quando giro un pò in città è scuretta (tra l'altro io al minimo sono grasso) mentre se controllo appena tornato in autostrada è nocciola pieno. (d'estate, d'inverno anche in città il colore è giusto causa freddo e maggiore densità aria, per cui il mio minimo grasso si ricarbura per magia climatica )

alla luce di questo se giri davvero tanto in città usa la candela più calda, ma io te lo sconsiglio, a meno di non essere proprio scurissimo ti limiterebbe nel caso volessi scappare dall'altra parte della città in tangenziale e non è gennaio.. avendo tolto il cat vai con una 7 al posto della 6 , giusto ? perchè nel caso di inverno potresti rimettere la 6, ma una 5 io non la metterei. e poi se sei davvero troppo scuro forse fai prima a smagrire un pelo al minimo, o ad aspettare qualche settimana quando il freddo renderà l'aria più densa e automaticamente si farà da solo.
ciao