si succede anche a me.. di norma la carburazione andrebbe controllata tirando la terza a motore caldo, staccando il contatto a volo e controllando il colore..Originariamente Scritto da GustaV
controllando "con l'uso" anche la mia quando giro un pò in città è scuretta (tra l'altro io al minimo sono grasso) mentre se controllo appena tornato in autostrada è nocciola pieno. (d'estate, d'inverno anche in città il colore è giusto causa freddo e maggiore densità aria, per cui il mio minimo grasso si ricarbura per magia climatica)
alla luce di questo se giri davvero tanto in città usa la candela più calda, ma io te lo sconsiglio, a meno di non essere proprio scurissimo ti limiterebbe nel caso volessi scappare dall'altra parte della città in tangenziale e non è gennaio.. avendo tolto il cat vai con una 7 al posto della 6 , giusto ? perchè nel caso di inverno potresti rimettere la 6, ma una 5 io non la metterei. e poi se sei davvero troppo scuro forse fai prima a smagrire un pelo al minimo, o ad aspettare qualche settimana quando il freddo renderà l'aria più densa e automaticamente si farà da solo.
ciao