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Discussione: modo per far essere la vespa più fluida.......px 150

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    Re: modo per far essere la vespa più fluida.......px 150

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing

    Poi c'è qualcosa che non mi convince sui kat; non ho individuato ancora la causa, ma passando un motore 200 da un telaio kat 150 a un telaio 200 arcobaleno ho rilevato che va molto meglio, più fluido, e consuma anche meno.
    Mi viene il sospetto che il mio 200 abbia una migliore "respirazione" del 150 kat, forse non ho il tappo di platica in fondo sotto il serbatoio, non lo so, per saperlo dovrei smontare il serbatoio e non mi va proprio.
    Però il cambiamento c'è stato, e tanto anche.
    la butto lì.. sul 200 hai la chiave per mettere la riserva e chiudere il serbatoio, sul 150 cat no visto che se ho capito bene ha la spia.. dimensioni diverse del rubinetto e magari una sezione maggiore che permette migliore erogazione al 200 ?!? è una pura ipotesi ignorando completamente cosa sia il tappo di cui parli..
    No, il 200 è arcobaleno, sulla carta dovrebbe essere come il 150 kat, ha anche l'indicatore benzina e il rubinetto dovrebbe essere uguale.

    Il tappo di cui parlo è un coperchio di plastica nera, + o - quadrato, che copre il tunnel del telaio, cioè da dove salgono i cavi e i fili.
    C'è chi sostiene che senza questo coperchio la vespa non va bene di carburazione perchè si verifica una pressione maggiore dell'aria con la velocità.
    In poche parole: la vespa aspira l'aria dal foro sottosella, quello vicino ai manettini di blocco dei cofani laterali; se si toglie il coperchio di plastica che sta in fondo, sotto il serbatoio, può aspirare aria dal tunnel, e lì entra aria da sotto il clacson, chiaramente a velocità ne entra di più, un pò come negli airbox.

    Ciò potrebbe creare uno smagrimento alle alte velocità (una vespa ad alta velocità???) o un effetto di sovralimentazione, cmq difficile da gestire e semmai fonte di disturbi alla carburazione.

    Su scooterhelp il coperchio è il particolare n. 16 della tavola 9 del manuale ricambi PX; è definito "coperchio chiusura telaio"
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