Originariamente Scritto da
Vesponauta
Originariamente Scritto da
Tormento
da un parte i getti più grandi aumentano la portata di benzina e questo è vero, ma probabilmente togliendo "l'asciugatore di pedana" il motore è un pelo più "libero" e quindi di riflesso ci vai un pelo più tranquillo col gas riequilibrando il tutto. d'altronde te lo dissi pure a capua, l'unica differenza che avevo avvertito con la mia era all'inizio dell'apertura gas dove mi sembrava un pelo + "chiusa" per poi recuperare la differenza praticamente subito..
d'altronde ogni motore ha i suoi equilibri, considerando infatti il peso globale uguale (vespa+bagagli+pilota x te ; cosa+sovrappeso cosa+pilota+sovrappeso pilota x me) io e te abbiamo consumato lo stesso con due motori praticamente uguali ma tarati per vari motivi con getti tutti diversi..
Che l'«asciugatore» abbiala sua importanza non so. E' vero che a parità di condizioni la Primavera si accende più facilmente a pedale, ma non credi che se da un lato la presenza del pacco catalitico possa soffocare, dall'altra ha meno necessità di materiale silenziante (non per niente la marmitta rimbomba di più)?
Del resto, mi sembra che Davide non ha notato differenze precepibili tra Morgana e Scarrafone, ma non vorrei ricordarmi male.
Io lo chiamerei in causa e sentirei la sua opinione.