Originariamente Scritto da
Fr3ccia94
Salve!! Dopo una lunga assenza dal forum rieccomi qua!!

Dato che sto per riprendere la Vespa dopo 6 mesi di letargo ho pensato che un po' di brio in più non guasterebbe, d'altronde si sa che quando si comincia ad elaborare non si finisce più

Ho pensato di montare una basetta per aprire totalmente le luci con pistone al PMI (dovrebbe bastare quella da 0,8mm), abbassare la testa di 1mm (0,8mm per la basetta e 0,2mm per guadagnare un po' di compressione, cosa di cui il mio motore mi è sempre sembrato carente) e modificare il padellino Piaggio seguendo i disegni di 2IS (magari aprendo voragini un po' più piccole).
Cosa ne pensate? Ora monto Polini 177 p&p, SI24/24E non raccordato e primaria 23/68.
Il mio scopo è di riuscire a tirare meglio la quarta, perchè come sto ora per farlo devo essere nelle condizioni migliori, l'unica volta che sono riuscito a tirarla al 100% ero in 2 in discesa (125km/h di tachimetro

).
Credete che i lavori che voglio fare facciano al caso mio?
Inoltre ho pensato ad altri 2 possibili lavorucci semplici e anche qui mi serve un vostro consiglio.
Mi conviene allargare lo scarico lateralmente? Mi converrebbe alleggerire il pistone e magari aprire la finestra fino alla larghezza del frontescarico?
Insomma, un po' di idee da sistemare insieme a voi, vi ringrazio in anticipo per le risposte