Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
io sono arrivato a levare del tutto la paratia , a segare la mitraglia come dice UNO e montare un beccuccio più largo , risultato più liberi più prendi giri più perdi in basso ,per la rumorosità vale il discorso di UNO "dipende cosa sia per te accettabile "
Per me una marmitta rumorosa è la Sito Plus, o la Simonini o tutte le espansioni. Se con i lavori il rumore cambia di poco mi va bene, l'importante è che non mi diventi come quello delle due marmitte che ho citato...

So che più apro, più fa rumore, più guadagno in alto e più perdo in basso, ma vorrei capire, dal punto di vista pratico, in base alla mia configurazione e alla vostra esperienza, cosa mi conviene fare? Ricordiamo che il mio obiettivo è quello di tirare meglio la quarta. Così come sono ora, ai bassi non è una bomba, ma considerando che devo abbassare la testa sicuramente guadagnerò qualcosa, il che vuol dire che la marmitta non la devo stravolgere, bensì aprire un po' per guadagnare qualche giro in più (si dice che la padella Piaggio muri a 6000 giri, che sono un po' pochini per il Polini). Detto ciò, un buco da 15mm sulla paratia e uno delle stesse dimensioni sul tubo in asse col primo come fa 2IS possono andar bene? O sarebbero meglio 2 buchi più piccoli in posizioni diverse sia sulla paratia che sul tubo?