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Discussione: Ottimizzazione Polini 177

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Ottimizzazione Polini 177

    per quanto alla rumorosità delle marmitte sposo il tuo pensiero.
    http://old.vesparesources.com/tuning...-sip-road.html
    in questa discussione trovi qualche dritta in merito alle padelleespansioni ... tra una sito, una padella modificata, ed un'espansione a padellino c'è un abisso...il sound della padellaespansione è più che civile per un utilizzo urbano, anche con un phbh e polini 208corsalunga
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 19-03-13 alle 12:12

  2. #2
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    Re: Ottimizzazione Polini 177

    Per tirare la 4° devi raccordare cilindro e carburatore...
    inutile cercare nella marmitta qualcosa che non puoi ottenere.

    Quella che ti da più coppia è l'originale.. man mano che modifichi perdi coppia e prendi giri.
    se non te la tira con l'originale una modifica peggiorerebbe solo

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Ottimizzazione Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Credo che la modifica di 2IS possa andare , per quanto riguarda i 2 fori piccoli a posto di uno grande posso farti una ragionamento puramente teorico dicendoti che a parità di sezione 2 fori piccoli generano una maggiore perdita di carico rispetto ad uno grande , forse nel tuo caso va pure bene.
    Cosa intendi per perdita di carico?
    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    per quanto alla rumorosità delle marmitte sposo il tuo pensiero.
    http://old.vesparesources.com/tuning...-sip-road.html
    in questa discussione trovi qualche dritta in merito alle padelleespansioni ... tra una sito, una padella modificata, ed un'espansione a padellino c'è un abisso...il sound della padellaespansione è più che civile per un utilizzo urbano, anche con un phbh e polini 208corsalunga
    La seguo da tempo quella discussione, malgrado le numerose diatribe purtroppo, però, si parla delle marmitte di Mega, ma mi manca la grana, quindi voglio modificare da solo la mia anche se so di non avere gli stessi risultati
    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Per tirare la 4° devi raccordare cilindro e carburatore...
    inutile cercare nella marmitta qualcosa che non puoi ottenere.

    Quella che ti da più coppia è l'originale.. man mano che modifichi perdi coppia e prendi giri.
    se non te la tira con l'originale una modifica peggiorerebbe solo
    Se aprissi i carter cambierei corona, la 68 originale sarebbe troppo corta, con la 65 Piaggio avrei la possibilità di montare pignone 23 Piaggio e 22 DRT e di scegliere quella che mi soddisfa di più.
    Purtroppo non apro, quindi mi adatto a fare quello che posso, sapendo a priori di non ottenere gli stessi risultati. Ho già raccordato un Polini, so quali sono i risultati e naturalmente, con i lavori che voglio fare io, so già che non raggiungerò i medesimi traguardi.
    Ti dirò di più: un amico tempo fa mi ha fatto provare la sua Sito modificata e una minima differenza si sentiva, ripeto, una MINIMA differenza, stessi bassi e allungo leggermente più energico.
    È inutile puntualizzare in ogni post che devo raccordare, lo so da me che raccordando la musica cambierebbe completamente. Il mio obiettivo è quello di avere un po' di "energia" per tirare meglio la quarta. Ora la quarta la metto a 90km/h e fino a 110-115km/h fila tutto liscio come l'olio, a volte arrivo a 120km/h e solo una volta ho sentito il rumore del motore completamente "tirato" ed ero a 125km/h. Non pretendo di riuscire a tirarla sempre e comunque, voglio ottenere tutto il possibile senza aprire.
    Quello che ho detto non vuole essere una critica, rispetto la tua esperienza e competenza, che sicuramente è notevolmente maggiore della mia, solo non capisco come tu possa contraddire tutto quello che io e altri utenti altrettanto rispettabili e competenti come Felice e Luca (giusto per citarne 2) abbiamo detto. Spero di essere stato chiaro e che tu non prenda le mie puntualizzazioni come un offesa. Qui abbiamo tutti la possibilità di imparare qualcosa, ed è giusto che ciò accada

  4. #4
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    Re: Ottimizzazione Polini 177

    Non voglio contraddire nessuno... solo il " il tappo" del tuo motore purtroppo non è nella marmitta...
    Cambiandola qualcosa otterresti.. ma sarebbe limitato dal resto.
    Naturalmente questa è la mia opinione... diversa dal coro.

    non ti resta che cambiare/modificare la marmitta e dimostrarmi che ho torto

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Ottimizzazione Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Non voglio contraddire nessuno... solo il " il tappo" del tuo motore purtroppo non è nella marmitta...
    Cambiandola qualcosa otterresti.. ma sarebbe limitato dal resto.
    Naturalmente questa è la mia opinione... diversa dal coro.

    non ti resta che cambiare/modificare la marmitta e dimostrarmi che ho torto
    Nessuno nega che il grosso del tappo sta nei carter e nelle raccordature varie che non ho fatto, purtroppo si fa quel che si può, non posso aprire quindi neanche pretendere chissà che Resterà sicuramente un motore decisamente limitato

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Ottimizzazione Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Non voglio contraddire nessuno... solo il " il tappo" del tuo motore purtroppo non è nella marmitta...
    Cambiandola qualcosa otterresti.. ma sarebbe limitato dal resto.
    Naturalmente questa è la mia opinione... diversa dal coro.

    non ti resta che cambiare/modificare la marmitta e dimostrarmi che ho torto
    Sicuro che sei diverso fuori dal coro...... è la prima cosa che ho consigliato, con la solal modifica dello scarico non è scontato che Freccia non ottiene ciò che vuole

  7. #7
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    Re: Ottimizzazione Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Sicuro che sei diverso fuori dal coro...... è la prima cosa che ho consigliato, con la solal modifica dello scarico non è scontato che Freccia non ottiene ciò che vuole
    magari riuscirà ad ottenerlo chi lo sa...
    su su basta scrivere.. prendi il flex e taglia.
    e soprattutto trova un buon saldatore.. ho visto saldare le marmitte ad elettrodo

    Ho ora a saldarne un paio.. un marmitta originale cosa modificata coem esperimento e una PAT da 0.8 mm che si è aperta come una cozza..

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Ottimizzazione Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    magari riuscirà ad ottenerlo chi lo sa...
    su su basta scrivere.. prendi il flex e taglia.
    e soprattutto trova un buon saldatore.. ho visto saldare le marmitte ad elettrodo

    Ho ora a saldarne un paio.. un marmitta originale cosa modificata coem esperimento e una PAT da 0.8 mm che si è aperta come una cozza..
    Un buon saldatore c'è l'ho, faceva modifiche su kart da ragazzo
    Come mi consigliate di procedere? Quanti buchi, quale diametro e dove?

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