Cosa intendi per perdita di carico?
La seguo da tempo quella discussione, malgrado le numerose diatribepurtroppo, però, si parla delle marmitte di Mega, ma mi manca la grana, quindi voglio modificare da solo la mia anche se so di non avere gli stessi risultati
Se aprissi i carter cambierei corona, la 68 originale sarebbe troppo corta, con la 65 Piaggio avrei la possibilità di montare pignone 23 Piaggio e 22 DRT e di scegliere quella che mi soddisfa di più.
Purtroppo non apro, quindi mi adatto a fare quello che posso, sapendo a priori di non ottenere gli stessi risultati. Ho già raccordato un Polini, so quali sono i risultati e naturalmente, con i lavori che voglio fare io, so già che non raggiungerò i medesimi traguardi.
Ti dirò di più: un amico tempo fa mi ha fatto provare la sua Sito modificata e una minima differenza si sentiva, ripeto, una MINIMA differenza, stessi bassi e allungo leggermente più energico.
È inutile puntualizzare in ogni post che devo raccordare, lo so da me che raccordando la musica cambierebbe completamente. Il mio obiettivo è quello di avere un po' di "energia" per tirare meglio la quarta. Ora la quarta la metto a 90km/h e fino a 110-115km/h fila tutto liscio come l'olio, a volte arrivo a 120km/h e solo una volta ho sentito il rumore del motore completamente "tirato" ed ero a 125km/h. Non pretendo di riuscire a tirarla sempre e comunque, voglio ottenere tutto il possibile senza aprire.
Quello che ho detto non vuole essere una critica, rispetto la tua esperienza e competenza, che sicuramente è notevolmente maggiore della mia, solo non capisco come tu possa contraddire tutto quello che io e altri utenti altrettanto rispettabili e competenti come Felice e Luca (giusto per citarne 2) abbiamo detto. Spero di essere stato chiaro e che tu non prenda le mie puntualizzazioni come un offesa. Qui abbiamo tutti la possibilità di imparare qualcosa, ed è giusto che ciò accada![]()