Salve, un mio amico vorrebbe darmi un phbe 36 bd crepato in zona montaggio collettore,secondo voi si può montare ugualmente? al max si può sistemare con lo stucco eposiddico?
P.s: allego foto,grazie a tutti.
Salve, un mio amico vorrebbe darmi un phbe 36 bd crepato in zona montaggio collettore,secondo voi si può montare ugualmente? al max si può sistemare con lo stucco eposiddico?
P.s: allego foto,grazie a tutti.
Se intendi che il tuo amico te lo regala, una prova la potresti anche fare.Considera che la crepa arriva anche al corpo del carburatore e non solo sul bocchettone.
Ma...una 36 su che motore lo metti?
Bella botta.. ma magari con un pò di bicomponente risolvi...
un PHBE 36? dove lo monti? su un 130 polini come il mio
grazie delle risp... su un mio futuro motore proto rotax.....
bicomponente (se lo trovi quello della loktite) sull'esterno e dovresti aver risolto .
prima però dagli una buona decappata con acetone puro
Ultima modifica di ASSEACAMME; 19-03-13 alle 14:40
ciao asseacamme,come bicomponente ho quello della pattex e il polixpol... tu dici si sistema?
se per fare una prova e vedere come va col 36 ok...ma per utilizzo per spostamenti mediolunghi o per un uso quotidiano rimango un po dubbioso (tieni presente che normalmente i bicomponenti sopportano o pressione o temperatura) el tempo le bicomponenti su parti di motore mi fanno un po paura. preferisco saldare
vedermo cosa ne uscirà fuori
Purtroppo il carburatore è costituito da una lega e se provi a saldarlo si squaglia.
Io ho risolto un problema d un 19/19 dove mi si era rotta un'aletta dell'imbocco al collettore di aspirazione, ricostruita col Quicksteel e va benone.
Quindi vai di bicomponente...
anche io cavevo ricostruito la sede di una vite che era esplosa (su un SI) con acciaio liquido (bicomponente) e ad oggi é sempre li e sopporta la pressione della molla della ghigliottina e la forza delle accellerate!
vai e ripara, vedrai che tiene.... magari non sara bellissimo, ma tiene
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
vi ringrazio ragazzi... ma devo prendere un epox apposito o va bene il pattex o il polixpol che ho gia in casa?grazie a tutti