Risultati da 1 a 25 di 167

Discussione: Vi presento la mia Vespa VB1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di kiwi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ferrara
    Età
    65
    Messaggi
    201
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    il nr di telaio (dovrebbe corrispondere a quello della visura o estratto cronologico del PRA) si trova come sai sulla cornice alta sopra lo sportellino del carburatore. Usa CIF liquido (si quello della cucina) e una spugnetta da cucina (verde/gialla) e inizia a spugnettare con la parte verde e vedi se tende a uscire il numero VB1T (scritto in maiuscolo corsivo stile courier, caratteri alti 6 mm e larghi 4 mm), poi stella (5 mm), nr di telaio (6 mm) e stella (5 mm). Non usare carta abrasiva, vetrata ecc perchè rischi di cancellare tutto. Tieni contro che dando poi il CIF e passando leggermente con la parte gialla della spugna appena umida con il CIF vedrai meglio i numeri per il cif accumulato nelle sedi di punzonatura. Per ora limitati a questo e facci vedere foto del risultato (magari cancellando 1 numero per evitare possibili tentazioni).
    smonta meglio la sella e fai sabbiare separatamente in 2 pezzi (telaio con molle e sottotelaio, che avranno colori diversi). Prima di sabbiare (ma penso che lo abbia fatto) leva i cuscinetti, gabbiette rulli ecc da mozzi, forcelle ecc

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Bella vespa, bella anche da guidare.... regalale un bel restauro e vedrai che ti ricompenserà con un sacco di belle sensazioni e soddisfazioni... Mi raccomando non farle mancare nulla !!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Bella vespa, bella anche da guidare.... regalale un bel restauro e vedrai che ti ricompenserà con un sacco di belle sensazioni e soddisfazioni... Mi raccomando non farle mancare nulla !!!!
    Graziiee millee

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Ho dato una mezza pulita come mi ha consigliato kiwi ed ecco una foto del primo risultato (giustamente ancora da ultimare) come vi sembra?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Salvatore0810; 31-03-13 alle 16:32

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Ah un altro dubbio da porre, ho sentito dire che il copri devio luci della vb1 come in foto dovrebbe andare in tinta con la moto però ho notato che il pezzo da me è cromato. Sarà stato cambiato oppure ho sentito male io?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di franky
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    teramo
    Età
    59
    Messaggi
    698
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore0810 Visualizza Messaggio
    Ah un altro dubbio da porre, ho sentito dire che il copri devio luci della vb1 come in foto dovrebbe andare in tinta con la moto però ho notato che il pezzo da me è cromato. Sarà stato cambiato oppure ho sentito male io?
    forse volevi dire "in tinta con la vespa".........scherzo eh

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore0810 Visualizza Messaggio
    Ah un altro dubbio da porre, ho sentito dire che il copri devio luci della vb1 come in foto dovrebbe andare in tinta con la moto però ho notato che il pezzo da me è cromato. Sarà stato cambiato oppure ho sentito male io?
    il devio è sbagliato, quello va bene per le vbb1, per le gl e per le vba di "seconda generazione" (da numero di telaio 110000 e rotti se non ricordo male)... sulla tua ci vuole quello come sulle vba di "prima generazione", in tinta con la leva a goccia...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    il nr di telaio (dovrebbe corrispondere a quello della visura o estratto cronologico del PRA) si trova come sai sulla cornice alta sopra lo sportellino del carburatore. Usa CIF liquido (si quello della cucina) e una spugnetta da cucina (verde/gialla) e inizia a spugnettare con la parte verde e vedi se tende a uscire il numero VB1T (scritto in maiuscolo corsivo stile courier, caratteri alti 6 mm e larghi 4 mm), poi stella (5 mm), nr di telaio (6 mm) e stella (5 mm). Non usare carta abrasiva, vetrata ecc perchè rischi di cancellare tutto. Tieni contro che dando poi il CIF e passando leggermente con la parte gialla della spugna appena umida con il CIF vedrai meglio i numeri per il cif accumulato nelle sedi di punzonatura. Per ora limitati a questo e facci vedere foto del risultato (magari cancellando 1 numero per evitare possibili tentazioni).
    smonta meglio la sella e fai sabbiare separatamente in 2 pezzi (telaio con molle e sottotelaio, che avranno colori diversi). Prima di sabbiare (ma penso che lo abbia fatto) leva i cuscinetti, gabbiette rulli ecc da mozzi, forcelle ecc
    sisi ho smontato già tutto nella parte carrozzeria devo solamente aggiungere le foto che devo selezionare, le metterò al più presto. Comunque seguirò il tuo consiglio grazie :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •