Ma non credo si stata smaneggiata perché non c'è nessun segno distacco di colore tra la parte della batterie o del raddrizzatore e poi il perno della staffa blocca batteria la filettatura è completamente verniciata come se non fosse stata mai montata per questo mi sembra strano che la vespa è stata cambiata dalla sua originalità.
Comunque credo che è come dici tu, cioè che questa vespa era stata destinata per l'estero ma successivamente è rimasta in italia è venduta dalle mie parti anche perché mio padre mi ha raccontato che il proprietario diceva che quando all'epoca camminava con questa vespa aveva una maneggevolezza incredibile rispetto ad un'altra vb1 di un suo amico che lui a volte portava, quindi penso che era destinata all'estero
Buonanotte a tutti
Ultima modifica di Salvatore0810; 02-04-13 alle 00:09
di certo sei libero di fare ciò che preferisci, ci mancherebbe... però sappi che il 95% delle vespe con batteria venivano modificate... la mia vbb1, che era un gran bel conservato, aveva il devioluci e il clacson cambiati e la batteria era stata esclusa collegando insieme i fili che dovevano passare per il raddrizzatore... Ti assicuro che a vederlo sembrava un lavoro originale, non c'era nulla di pasticciato nè fili volanti rattoppati con chili di scotch che facessero pensare ad una modifica, però ti assicuro che la modifica ci è stata...
Ti ripeto, i segni della modifica ci sono tutti:
-clacson sostituito
-devioluci sostituito
-raddrizzatore ponticellato o eliminato
-eliminazione della batteria
Senza queste modifiche la vespa non avrebbe potuto funzionare in corrente alternata... o per lo meno... con il devio originale di certo avresti avuto problemi all'impianto elettrico, non sostituendo il clacson questo avrebbe semplicemente fatto delle scorreggette flebili e se non ponticelli il raddrizzatore non potrai mai avere parte dell'impianto in ca... a me sembra tutto cristallino...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Va bene ragazzi grazie dei consigli però la restaurerò come è stata comprata tanto tempo fa (lo so sono cocciuto ihihi). La vespa comunque è stata sabbiata da poco domani sarà dal lattoniere per essere pronta per la verniciatura. Mentre aspetto questo volevo essere sicuro di quali pezzi devono essere solfatati, zingati, cromati perché dovrò inviarli per farli. Potreste aiutarmi con una lista? Grazie anticipatamente
Ultima modifica di Salvatore0810; 02-04-13 alle 18:07
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Perché invece dovrei mentirvi io? sono stato solo sincero di dirvi che voglio restaurarla così, ho avuto la PIENA certezza che il proprietario l'abbia comprata così al quel tempo non ha avuto alcun motivo di mentire ad un amico d'infazia, e poi non credo che l'abbiamo modificata mentre la consegnavano, poi non pretendo se volete e potete aiutarmi va bene sennò va bene lo stesso grazie
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]