di certo sei libero di fare ciò che preferisci, ci mancherebbe... però sappi che il 95% delle vespe con batteria venivano modificate... la mia vbb1, che era un gran bel conservato, aveva il devioluci e il clacson cambiati e la batteria era stata esclusa collegando insieme i fili che dovevano passare per il raddrizzatore... Ti assicuro che a vederlo sembrava un lavoro originale, non c'era nulla di pasticciato nè fili volanti rattoppati con chili di scotch che facessero pensare ad una modifica, però ti assicuro che la modifica ci è stata...
Ti ripeto, i segni della modifica ci sono tutti:
-clacson sostituito
-devioluci sostituito
-raddrizzatore ponticellato o eliminato
-eliminazione della batteria
Senza queste modifiche la vespa non avrebbe potuto funzionare in corrente alternata... o per lo meno... con il devio originale di certo avresti avuto problemi all'impianto elettrico, non sostituendo il clacson questo avrebbe semplicemente fatto delle scorreggette flebili e se non ponticelli il raddrizzatore non potrai mai avere parte dell'impianto in ca... a me sembra tutto cristallino...