Risultati da 1 a 25 di 167

Discussione: Vi presento la mia Vespa VB1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Buongiorno ragazzi, scusatemi se non ho più continuato a scrivere nel forum ma tra un giorno e l'altro tra impegni ed altro mi sono quasi dimenticato. La moto è ancora dal carrozziere purtroppo quindi un paio di giorni fa abbiamo iniziato a smontare il motore e incominciare a vedere tutto il costo dei pezzi di ricambio. Ecco a voi le foto del motore in fase di smontaggio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Ecco le altree!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di 23aprile
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    CT
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Ciao Salvatore, ho visto che hai cominciato da poco il restauro, io sono un pò più indietro, nel senso che sto smontando adesso la vespa(sempre una vb1). Ho smontato tutto ma non sono riuscito a togliere i semimanubri dallo sterzo, potresti dirmi come hai fatto? Sono nuovo del restauro e del sito, spero di aver fatto bene a chiedere in questa discussione senza aprirne una nuova; comunque grazie e buon lavoro.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Complimenti Salvatore!!! Continua così!!!!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Citazione Originariamente Scritto da 23aprile Visualizza Messaggio
    Ciao Salvatore, ho visto che hai cominciato da poco il restauro, io sono un pò più indietro, nel senso che sto smontando adesso la vespa(sempre una vb1). Ho smontato tutto ma non sono riuscito a togliere i semimanubri dallo sterzo, potresti dirmi come hai fatto? Sono nuovo del restauro e del sito, spero di aver fatto bene a chiedere in questa discussione senza aprirne una nuova; comunque grazie e buon lavoro.
    Ciao in questo link c'è la foto del mio manubrio http://old.vesparesources.com/attach...t-sam_1654.jpg come puoi vedere ho tolto solo la parte sinistra della copertura perché non ho voluto danneggiare la parte destra. Intendevi questo tu giusto?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di 23aprile
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    CT
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Ciao, in realtà intendevo dire che non riesco ad estrarre i tubi dove si mettono le manopole di rivestimento dal corpo in alluminio dello sterzo(quello che hai fotografato). Tu li hai estratti sia a destra che a sinistra in quella foto....spero di essere stato più chiaro.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Salvatore0810
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Paceco TP
    Età
    30
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    Volevo essere sicuro di cosa parlavi comunque penso che già i fili delle leve li avrai tolti giusto? Quindi puoi procedere a svitare la staffa del tubo come nelle foto. Il procedimento è lo stesso per tutti e due i tubi. Non ho fatto le foto dell'altro tubo perché non c'è lo a portata di mano per adesso
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di 23aprile
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    CT
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vi presento la mia Vespa VB1T

    I fili già li ho tolti, il bulloncino che tiene la staffa a forma di farfalla l'avevo già svitato, ma stranamente non riesco a separarla dal tubo....sembrano quasi saldati...volevo essere sicuro che non ci fossero altri meccanismi da sbloccare; magari ora provo con qualche martellatina leggera. Grazie dell'aiuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •