fanale post 3W
contakm e luce città 1.5W
biluce 25/25W
fusibile 10A
e chiaramente luce di arresto (non presente in origine) 10W
Ciao a tutti. E' un po di tempo che ho chiesto una piccolezza riguardo alle foto del post ma a quanto pare non mi risponde nessuno, nemmeno lo sta del forum. Non so perché ma mi sembra una cosa poco bella da far vedere ad un nuovo utente di questo forum dedicato alle vespe. A me dispiace non dover condividere questo mio restauro della mia vespa con voi..scusatemi
Sella ultimata e motore completato!!
Ottimo !!!! a quando un pò di foto ??? anche in lavorazione ??
Non posso mettere più foto per ora date le regolo del forum mi dispiace..
scusate ma vorrei un consiglio riguardo alla miscela da fare per il motore della mia vespa. All'origine era il 5%, ma io so che era al 5 perché non si usano oli sintetici come ora. Ora sarà diversa la miscela da fare? Ditemi voi perché non sono sicuro. Graziee!!
beh caro gipirat non mi trovi concordante , nel senso che stiamo parlando di olio per la miscela percui "faccio un'esempio"se per una farobasso si fa la miscela con il motul 800 ,date le caratteristiche dell'olio e le performance del motore magari basta anche al 2% o al' 1,5% con il vantaggio di avere meno incrostazioni di pistone , marmitta intasata ecc ecc , se parliamo di olio motore chiaramene il discorso cambia nel senso che si dovra' adottare un 'olio minerale adeguato!
Ultima modifica di ONLYET3; 18-10-13 alle 18:15
grazie ma quanto olio va nel motore cioè nel cambio? 250ml? perché io oggi lo messo e neanche sono riuscito a mettere 250ml che il tappo dell'olio di rabbocco ha iniziato a buttare olio
per mettere l'olio metti la vespa sul cavalletto e ne metti finchè non inizia ad uscire... quella è la quantità giusta
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Il motore è messo su un banco prova fisso a terra, io l'olio lo inserito come detto da te e dopo neanche 250ml il rabocco ha cominciato a buttarlo come se fosse pieno. La mia domanda è la seguente. È possibile che ci va cosi
poco olio negli ingranaggi?
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
È possibile che sul banco, rimanga in una posizione diversa, rispetto a quando è sul telaio e butti fuori l'olio prima dei 250cc
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Non credo perché il banco è stato fatto rispettando l'inclinazione data dalla carrozzeria
certo... 250 ml ci vanno sul px a partire dal 1979/1980, sui px precedenti e modelli precedenti con motore tipo px (dalla vna fino al ts) l'imbocco era posizionato più in basso di conseguenza olio ce ne stava meno (circa 180 ml)...
sui motori wide senza dubbio ce ne stavano meno di 250 ml
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ti ringrazio Wyatt87
Ragazzi sono in garage che devo accendere il motore della mia vespa e vengo a scoprire che nn da corrente anzi da una scintilla lieve lieve. Cosa puo essere? Le puntine sono buone il condensatore è nuovo e i fili sono stati tutti revisionati. Non so che fare..grazie in anticipo
Che tipo di candela va messa nella VB1?
tutto risolto..
Moto completata manca la carburazione che farò domani e ultimare sella e tasche!!