e investendo pure oltre..
desdet !
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
si perché gira meno. ;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Volendo puoi farlo vibrare ancora meno bilanciando i vari organi in movimento. La campana e l'albero motore principalmente.. La differenza si sente!
Ok, grazie delle info; quindi oltre all'albero anche la campana. Diciamo che adesso ho le idee chiare ed ho trovato chi mi farebbe tutti i lavori a regola d'arte.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ottimo!
Robbi ora che hai visto il mio motore aperto, vedi perché dei miei discorsi passati?
occhio a chi scegli. ;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
bilanciare è un imperativo categorico! :D
Poi sarò un nostalgico ma il buon vecchio SAE30 non delude mai... noi Bradipi poi nasciamo in quell'olio li! :D
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
io ne bevo sempre un goccio dopo cena..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Paolo (poeta) di VF abita proprio vicino casa mia, il quartiere accanto. Mi revisionerebbe il motore e monterebbe i pezzi che gli fornisco io; molto affidabile e collaudatissimo (non è un meccanico professionista). L'altro meccanico invece è vicino casa di mio padre, non lo conosco personalmente, ma prepara motori anche da gara e a detta di tutti è un mago.
Se non dovessi riuscire con loro ci sono i meccanici del vespa club roma, uno un professionista, l'altro un appassionato che sistema solo small.
Io avrei deciso per Poeta, che ovviamente mi consiglierà dopo aver aperto il blocco (mi revisionerà anche la forcella, per forza ha detto).
Andrò spesso a vedere e cercare di aiutare/imparare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ho guardato le foto nel topic che hai aperto in ebay's news, Grace è davvero una bella gnocca, fossi in te, lascerei il motore suo originale, le vespe più generose per poter fare un viaggetto, le possiedi! Opinione personale eh!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
ho visto alcuni lavori di poeta. ;) buona scelta.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Una 50ss??
Ultima modifica di joedreed; 29-03-13 alle 16:53
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
................... ma come, quasi quasi mi avevate convinto a non toccarla, e adesso mi ritrovo una 50ss????
Comunque la vespa è proprio una malattia.........bella, ma una malattia.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
compagno segui i consigli degli altri amici vespisti , anche se si tratta di un motore veramente poco spinto , bilancia albero e campana...
io ho un 130 con albero anticipato e fasato da me , non bilanciato... ogni tanto mi si smonta qualche cosa e quando il motore gira a determinati rpm va in risonanza tutto il telaio , mi vibra come un terremoto ,anche se va benissimo e ci faccio molti km... mi era venuta l'idea di aprire il blocco per bilanciare appunto campana e albero ,ma non lo faro' perchè purtroppo la uso ogni giorno e mi serve comunque un 75DR 3 travasi o 6 andrà benissimo...io prenderei il 3 travasi , leggermente piu' robusto del 6...lucidati la testata e il cielo pistone , e già che ci sei dagli pure un abbassatina a quella testa con carta abrasiva lavorando su un piano di marmo che male non fa...per il resto va bene la tua configurazione , tranquillissima...e ti direi anche...visto che bilanci quelle componenti , perchè non guadagnare qualche giro in piu' e un po' piu' di coppia montando un 16\16 e lasciando così il tuo 16\10 originale???
in casa mia sono io che comando! io decido cosa e quando...ehm...
come dici tesoro mio? Si si vado subito a fare la lavatrice e poi pulisco anche in terra...si si scusa sono al telefono con un amico... no no tranquilla faccio io tu riposati... vuoi anche che cucini stasera?
...dicevo?
Devo dire che le sue collezioni le condivide e dice che sono nostre.......io purtroppo non ci riesco le mie collezioni sono cose sono MIE, anche lei!!
Va bene così, poteva andarci molto peggio........senza offesa per nessuno!
@sparutapresenza Si, infatti sto ascoltando molto e cercando chi mi farà i lavori come si deve; poi 50 o 85 cambia poco per il mio utilizzo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Quando parlo di Vespe, uso sempre la parola "nostre vespe", è un modo per coinvolgerla ma soprattutto per..... "comprarmela" all'occorrenza (un esempio è la mostra di Capannelle, è venuta con me senza far...rumore!)
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !