Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Pa
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Salve Ragazzi, consigliatemi come muovermi...


    Ad agosto 2012 acquisto 50special, il tutto documentato da scrittura privata e libretto originale, dopo tre settimana subisco il furto della stessa e dunque denuncia di furto e argomento chiuso.
    Ieri, ovvero marzo 2013 a circa 5km da casa mia vedo una vespa dall'aria familiare con un cartello vendesi, guardacaso il personaggio con il quale mi sono fermato a parlare fingendomi interessato all'acquisto mi dice che non ha il libretto originale ma la denuncia di smarrimento ed in piu' il telaio e' stato ribattuto a settembre 2012 ed ha un nuovo libretto con nuovi numeri (ritengo rilasciato dalla m.c.t.c. ma non lo so per certo) per illeggibilita' dei vecchi numeri che guardacaso iniziano e finiscono come i miei
    Per farla breve sospetto fortemente che sia la mia.


    Dato che il primo istinto di dargli una testata non e' utile a riprendermela che iter seguireste al posto mio?!
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Molto semplice, hai la sigla motore? Hai foto del mezzo e del motore e telaio? Vai immediatamente dai carabinieri/polizia ed informali di questo fatto e digli di fare un controllo fornendogli foto e numeri motore.
    La vespa ha qualche segno identificativo? Portagli la denuncia di furto e invitali ad agire.
    Ultima modifica di joedreed; 21-03-13 alle 11:28
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista L'avatar di casabis
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Chivasso (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    19

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Cerca di essere molto sicuro che sia la tua, tra l'altro se il telaio è stato "ribattuto" questo non viene fatto sul vecchio numero ma in altra parte del telaio (almeno quelle che ho visto erano così) e con un numero totalmente diverso, quindi se è stato fatto "home made" e non in motorizzazione quella potrebbe essere già un'anomalia.

    In bocca al Lupo

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    ..molto semplice, vai dove hai fatto la denuncia di furto e, munito della stessa, li informi dell'accaduto.....fatti consigliare da loro....inoltre il tizio che ha messo in vendita la tua presunta vespa potrebbe essere all'oscuro di tutto.....con uno speciale "acido" si riesce ad intravvedere qualsiasi numero precedentemente "ribattuto" su una lamiera....e questa sarebbe una prova schiacciante...ma attento a non metterti dalla parte del torto facendo cose sconsiderate......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..molto semplice, vai dove hai fatto la denuncia di furto e, munito della stessa, li informi dell'accaduto.....fatti consigliare da loro....inoltre il tizio che ha messo in vendita la tua presunta vespa potrebbe essere all'oscuro di tutto.....con uno speciale "acido" si riesce ad intravvedere qualsiasi numero precedentemente "ribattuto" su una lamiera....e questa sarebbe una prova schiacciante...ma attento a non metterti dalla parte del torto facendo cose sconsiderate......
    Sergio, hai militato in "CSI-Miami" di la verità!!!

    Comunque quoto, muoviti legalmente anche se l'istinto sarebbe quello di usare il bastone!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Che storia, facci sapere gli sviluppi!!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  7. #7
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    ora non serve + l'acido,ma una speciale pistola ad (ultrasuoni?) collegata ad un monitor che fa vedere lo stato subito dalla lamiera (e' anche usata per controllare le saldature particolari tipo per valvole ecc.ecc.) non incide nulla e sgamano subito il fenomeno di turno.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Spero davvero sia la tua e che riesca soprattutto a recuperarla! Informaci!
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  9. #9
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    ora non serve + l'acido,ma una speciale pistola ad (ultrasuoni?) collegata ad un monitor che fa vedere lo stato subito dalla lamiera
    Che tu sappia questa e' disponibile presso le motorizzazioni o si tratta di un attrezzatura presente solo in pochi centri?
    Potrebbe essere un controllo utile per non avere amare sorprese dopo un acquisto di una vespa appena restaurata (per esempio qui in zona ci sono un sacco di "disinvolti" che cercano documenti/visure e, con altre inserzioni, telai ET3 incentivati o con numeri non leggibili...)
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  10. #10
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    so che alcune polizie ne sono dotate per controlli su telai di auto,camion ecc.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Novità?
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  12. #12
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    perdonami ma hai scritto di aver visto "una vespa dall' aria familiare..." ma come è possibile che non sai dire con ceretzza se è o n la tua vespa???????
    Io la mia la riconoserei in mezzo a centomila in 2 secondi....


    Citazione Originariamente Scritto da GiaGen Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi, consigliatemi come muovermi...


    Ad agosto 2012 acquisto 50special, il tutto documentato da scrittura privata e libretto originale, dopo tre settimana subisco il furto della stessa e dunque denuncia di furto e argomento chiuso.
    Ieri, ovvero marzo 2013 a circa 5km da casa mia vedo una vespa dall'aria familiare con un cartello vendesi, guardacaso il personaggio con il quale mi sono fermato a parlare fingendomi interessato all'acquisto mi dice che non ha il libretto originale ma la denuncia di smarrimento ed in piu' il telaio e' stato ribattuto a settembre 2012 ed ha un nuovo libretto con nuovi numeri (ritengo rilasciato dalla m.c.t.c. ma non lo so per certo) per illeggibilita' dei vecchi numeri che guardacaso iniziano e finiscono come i miei
    Per farla breve sospetto fortemente che sia la mia.


    Dato che il primo istinto di dargli una testata non e' utile a riprendermela che iter seguireste al posto mio?!
    Grazie anticipatamente

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    perdonami ma hai scritto di aver visto "una vespa dall' aria familiare..." ma come è possibile che non sai dire con ceretzza se è o n la tua vespa???????
    Io la mia la riconoserei in mezzo a centomila in 2 secondi....
    Evidentemente l'avranno camuffata per benino!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Molto semplice, hai la sigla motore? Hai foto del mezzo e del motore e telaio? Vai immediatamente dai carabinieri/polizia ed informali di questo fatto e digli di fare un controllo fornendogli foto e numeri motore.
    La vespa ha qualche segno identificativo? Portagli la denuncia di furto e invitali ad agire.
    Concordo anche se mi sembra davvero strano che un ladro mette in vendita il frutto delle sue malefatte nella stessa città e nelle vicinanze della casa del proprietario del mezzo! Non lo reputo molto furbo, di certo non posso non comprendere lo stato d'animo di chi si trova dinnanzi al mezzo che presume gli sia stato portato via! anche a me verrebbe voglia di fargli passare un pò di mesi in ospedale!! Non posso che darti un grosso in bocca al lupo augurandomi che la giustizia trionfi (ogni tanto succede!) e salutarti aspettando gli sviluppi!
    Stefano

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Com'è finita?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: TELAIO RIBATTUTO SU SPECIAL RUBATA...aiuto!!!

    Non abbiamo avuto più notizie!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •